Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
Limitiamoci alla discussione senza divagazioni filosofiche.
Indubbiamente uno dei problemi dei giorni d'oggi è il corretto utilizzo dei social media cosa che in molti, compreso il vigile, non sanno fare.
La tendenza dei media di ingigantire qualsiasi notizia (spesso travisando la realtà) è un dato di fatto.
Quello che ha fatto ha fatto; se, come dice lui, la frase è stata decontestualizzata potrà dimostrarlo senza problema alcuno; se invece l'ha detta così come scritta dai media ha dimostrato la sua pochezza e ne pagherà, forse anche troppo pesantemente, le conseguenze.
Condivido in buona parte -ma non in tutto- il tuo pensiero, Max.

Mi spiego: questo signore è un funzionario pubblico, nonchè un pubblico ufficiale ed un ufficiale di polizia giudiziaria, attualmente in servizio, quindi oltre alla conoscenza delle leggi, deve sapere che il suo ruolo gli impone un contegno etico e di opportunità conseguente.

Riveste una funzione e rappresenta un ente pubblico dello Stato italiano che è tenuto ad onorare, sul lavoro ed anche nella vita privata, evitando determinati atteggiamenti che squalificano ciò che rappresenta e ne pregiudicano la credibilità, altro che quello che ha fatto a fatto!!

Non sò dire se ci siano gli estermi per una violazione del codice penale, certo un'immagine del genere fa pensare a prima vista ad apologia del nazismo, se poi la frase è testualmente quella riportata...la sua tesi a giustificazione è da primatista di arrampicata sugli specchi.

Poi, premesso che la stupidità non costituisce reato, che ne possa uscire senza problemi, anche se fosse come dice lui, sinceramente ne ho gran dubbi, d'altronde chi è causa del suo stesso male...