Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Vigile in divisa da SS, si chiedono le dimissioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Comunque sia imparate: siamo in democrazia (almeno qualcuno così dice) però è meglio che le vostre idee ve le teniate per voi, qualunque siano.
    Alla faccia della libertà di pensiero e di parola!
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,628
    Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    Comunque sia imparate: siamo in democrazia (almeno qualcuno così dice) però è meglio che le vostre idee ve le teniate per voi, qualunque siano.
    Alla faccia della libertà di pensiero e di parola!
    Un conto sono i discorsi a ruota libera al bar, si può dissentire o condividere, questione di gusti e sensibilità, non mi pare comunque la democrazia e la libertà di parola difettino in questo Paese... ma qui stiamo parlando di un cittadino che fa un mestiere che lo porta - o potenzialmente lo può portare - a dover prendere in determnate circostanze delle decisioni e delle azioni afflittive della libertà altrui, oltre che a dei più banali provvedimenti di natura amministrativa, che comunque incidono sulla vita dei cittadini.

    Davvero Kanister, pensi che qualora debba agire per conto e in nome delle leggi della Repubblica Italiana di cui ha voluto essere un tutore (mica glielo hanno imposto di indossare un'uniforme dello Stato) egli sia credibile? che sia accettata ed incontestabile la sua imparzialità?

    Questo ufficiale di un Corpo di polizia, che nel tempo libero si diletta a farsi rirtarre in uniforme da ss e a postarsi così acconciato sui social, dovesse procedere al fermo di un indiziato -italiano o meno che sia- stai certo che il più scarso degli avvocati avrebbe un assist a porta vuota a portare foto e dichiarazioni in udienza e ad instillare il ragionevole dubbio che abbia agito vuoi per odio razziale, vuoi perchè è un esaltato, a tutto beneficio del malfattore.
    E questo, al di là del fastidio che a secondo delle sensibilità soggettive può provocare o meno, sarebbe un danno per le parti lese e la comunità tutta che è tenuto a tutelare.
    Per questo chi indossa una divisa, quale che sia, che rappresenta le Istituzioni dello Stato e delle sua Amministrazioni DEVE farlo con onore, responsabilità...e un minimo di sale in zucca.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •