Ho visto in questi giorni, al pomeriggio, un programma di alcuni anni fa, in cui il regista Monicelli, ritornò sui luoghi dove girò la "Grande Guerra" e incontrò alcune comparse, tra cui quella che interpretò la spia austriaca fucilata dal plotone di esecuzione italiano.
Sono mostrati anche diversi luoghi dove furono girate le scene, tra cui quella della fucilazione della spia, in perfetto stile "Then and now"!!.
E a proposito di "Grande Guerra", una cosa curiosa della quale mi accorsi tempo fa.
Foto di Sordi e Gasman in trincea....
grande guerra.jpg
......particolare del sacco!!!!!!!!!!!!!
grande guerra1.jpg



Rispondi citando





