Caro Marco, magnifica analisi. La mia ipotesi Ladwacht nasceva dall'uso dell'adler "politica" sul copricapo e mi capitò in passato di vedere cose simili nel caso di questo milizie locali. Resta, dunque, un bel mistero questa fotografia.
Caro Marco, magnifica analisi. La mia ipotesi Ladwacht nasceva dall'uso dell'adler "politica" sul copricapo e mi capitò in passato di vedere cose simili nel caso di questo milizie locali. Resta, dunque, un bel mistero questa fotografia.
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
Sarà anche una magnifica analisi, ma ho commesso un errore comunque , perché ho imperdonabilmente confuso Landwacht con Landwehr.
Orbene, Landwacht era un corpo ausiliario dell'Ordnungspolizei (pubblica sicurezza) e corrispondeva alle ns. guardie campestri o qualcosa del genere. Vestivano abiti civili o vestiario di risulta con una fascia al braccio ed un fregio specifico sul copricapo. Landwacht fu anche il nome di due milizia collaborazioniste olandesi. Ma nessuno di questi casi ricorre.
Landwehr , nel Terzo Reich, era paragonabile all'esercito di II^ linea (ossia la milizia mobile dell'ordinamento del nostro esercito) cui appartenevano gli uomini abili alle armi tra i 35 ed i 45 anni. Il pluridecorato neosposo é dell'aeronautica e non sembra avere i requisiti d'età.
MP
Per Paolo: l'ultima è la stessa foto che avevi postato il 5 12 ingrandita?
sven hassel
duri a morire
![]() |
![]()
|
![]()
|