Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Variante di cartella scolastica???

Utente registrato

Variante di cartella scolastica???

Ciao..da appassionata di materiale scolastico ieri ho trovato ad un mercatino una "cartella" in cartone che mi ricorda molto quelle usate dagli scolaretti negli anni del fascismo ma è un po' più grande... mi rendo conto che non è militaria in senso stretto ma qualcuno mi sa dire qualcosa in merito...? Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Non mi pare.Quelle da scolaro erano piu' piccole ed avevano una tracolla.Non credo sia annoverabile alle militaria. PaoloM

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Che misure ha?

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Horus Visualizza Messaggio
    Ciao..da appassionata di materiale scolastico ieri ho trovato ad un mercatino una "cartella" in cartone che mi ricorda molto quelle usate dagli scolaretti negli anni del fascismo ma è un po' più grande... mi rendo conto che non è militaria in senso stretto ma qualcuno mi sa dire qualcosa in merito...? Grazie

Grazie Paolo...avevo premesso che non è militaria in senso stretto, ma mi interessano gli oggetti scolastici ed il cartaceo ed avendo letto sul forum alcune discussioni su questi argomenti (pur non essendo strettamente legati ad oggetti militari) pensavo che avrei potuto chiedere qualche informazione ai più esperti.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    Che misure ha?
    Ciao Nitro..le misure sono larghezza 29.5cm profondità 15,7 cm ed altezza 18,8cm ed a parte il "marchio" che si vede sul coperchio non ha nessun altro segno.

Utente registrato
    più che una cartella mi parrebbe un "cestino" da asilo, quelli in cui dentro ci si teneva il cambio e la roba da mangiare

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Citazione Originariamente Scritto da lelefante55 Visualizza Messaggio
    più che una cartella mi parrebbe un "cestino" da asilo, quelli in cui dentro ci si teneva il cambio e la roba da mangiare
    ma con la serratura?

Utente registrato
    Direi un bauletto da viaggio, gli attuali beauty case.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato
    Grazie per i suggerimenti..proverò a cercare ancora info e se trovo qualcosa vi farò sapere. Buona domenica a tutti...

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato