Ciao barsal! Mille grazie per la tua interessa!
Scusi che rispondo troppo tardi.
Ci troverai più informazione sul tema:
http://www.milistory.net/forum/m17-a...a-vt47133.html
http://www.milistory.net/forum/m17-h...vt42696-2.html
http://www.milistory.net/forum/trans...highlight=steg
Particolarmente le forze paramilitari talvolta usavano gli elmetti di produzione cecchoslovacchia pe. di BGB insieme con elmi riutilizzati della Grande Guerra. Dopo 34 e 38 questi elmi della HW giungevano alla gendarmeria o polizia forse anchè alla Frontmiliz da 37. Dopo 27 anchè la Gendarmeria aveva bisogno di elmetti e le forze armate ne prestavano alcuni alla Gendarmeria. Dopo si voleva sostenere la produzione nazionale e quindi esistevano elmetti della gendarmeria di produzione STEG.
A causa della guerra civile a Austria 1927 e 1934 (tra Schutzbund e Heimwehr-Starhemberg, anchè la rivoluzione nazista 1934 con assassinio di Dollfuss) la polizia e la gendarmeria aveva bisogno di altri elmetti, perche`cèrano pochi resti dalla G.M.I (risultato di trattato da "pace" Saint Germain). Così il governo austriaco ha ordinato fra 1931 e 1935 estimati 2.450 elmetti M17 alla azienda Firma STEG a Vienna (seidicesimo distretto di Vienna). Questa azienda, che non esiste ancora, è più nota come "Austria Email".
Cèrano due fabbriche coinvolte: "Firma STEG" ha prodotta le forme iniziali e la "Firma V. Bechert (Vienna 5. distretto) ha consegnato gli elmetti. 1938 gli elmetti di STEG sono stati confiscati e cambiati dalla Wehrmacht.
Questo si puo leggere anchè a L. Baer: Vom Stahlhelm zum österreichischen Gefechtshelm Vol.2




Rispondi citando






