Dopo un giretto con M.D. su un luogo dov'è avvenuto l'impatto di un aereo inglese che purtroppo non sono riuscito a trovare nessuna notizia in merito al tipo di aereo e nemmeno all appartenenza, ho rinvenuto alcuni piccoli resti.
Ci ero andato altre volte, per il motivo che quando ero bambino,un signore che conoscevo molto bene mi raccontava sempre di questo bimotore inglese che precipitò sopra casa sua e nemmeno a farlo apposta si schiantò molto vicino a un pagliaio dove dormivano dei soldati tedeschi e ne morirono una trentina.
Tornerò a cercare sicuramente altri piccoli resti nella speranza di trovare qualcosa di più indicativo, i pezzi grossi furono saccheggiati dalle persone che vivevano nei dintorni per vendere i metalli ai ferrivecchi.
intanto vi mostro una munizione 303 british con resti di maglia di nastro in ferro che non ho mai visto, e vi chiedo, se potrebbe essere di mitragliatrice browning in calibro 303 ,ho letto su wikipedia che alcuni caccia pesanti avevano questa mitragliatrice con questo calibro... può essere che si tratti di questa?
giusto per cominciare a capire più o meno di che aereo si possa trattare. grazie.
DSCF5846.jpgDSCF5847.jpg

in merito alla maglia del nastro é già qualcosa sapere che sia di Browning non sapevo che ci fossero in 303