Premettendo che non sono un esperto di fibbie tedesche (che meritano uno studio approfondito a sè) ti posso assicurare che esistono dei falsi che possono tranquillamente trarre in inganno per qualità di materiali, lavorazioni ed usura.
Finalmente chiarito il discorso del'originalità al 60%; decisamente diverso dire che non si ha la certezza al 100%.
Speriamo che qualche tedescofilo ci illumini.
Max
VA