Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Pareri su 33 alpini

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Nel 1969 i fregi vennero aboliti, quindi se si vuol ritenerlo un ricondizionato degli anni '70...il fregio sarebbe posticcio...ma mi chiedo cosa ci fa un kaki oliva all'esterno se si ipotizza che l'interno sia un verde NATO? Certo il sottogola è ancora di color sabbia e non verdone ed i rivetti che lo tengono sono addirittura marrone rossiccio...il codice (o simbolo) del cerchione lo identifica come uno di quelli sicuramente prodotti nel secondo dopo guerra come del resto le maglie reggi soggolo trapezoidali confermano...

Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Citazione Originariamente Scritto da adriano Visualizza Messaggio
    Nel 1969 i fregi vennero aboliti, quindi se si vuol ritenerlo un ricondizionato degli anni '70...il fregio sarebbe posticcio...ma mi chiedo cosa ci fa un kaki oliva all'esterno se si ipotizza che l'interno sia un verde NATO? Certo il sottogola è ancora di color sabbia e non verdone ed i rivetti che lo tengono sono addirittura marrone rossiccio...il codice (o simbolo) del cerchione lo identifica come uno di quelli sicuramente prodotti nel secondo dopo guerra come del resto le maglie reggi soggolo trapezoidali confermano...
    Adriano mi hai anticipato infatti è qui che volevo arrivare, su un 33 così all'interno mi aspetto di trovare un kaki oliva o nocciola ma questo colore che non mi sembra nemmeno un verde nato lo trovo strano, e come hai detto anche tu se fosse un verde nato sarebbe ugualmente strano.

Moderatore L'avatar di Gertro
    Un esempio: verde nato ricondizionato in oliva.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Molto interessante, non ero a conoscenza che arrivati al verde nato poi per qualche motivo ricondizionavano ancora in verde oliva.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato