Bellissime immagini e chiare spiegazioni molte grazie. Una curiosita': vedendo l'elenco dei corsi e specializzazioni effettuate non capisco cosa centri quello da comandante d'amministrazione . Che ne Pensi?
Bellissime immagini e chiare spiegazioni molte grazie. Una curiosita': vedendo l'elenco dei corsi e specializzazioni effettuate non capisco cosa centri quello da comandante d'amministrazione . Che ne Pensi?
sven hassel
duri a morire
Ciao Sven e grazie a te!
Per rispondere alla tua domanda non ho che ipotesi.
Io penso che Günter Mackensen, già prima dell'arruolamento nella LSSAH, avesse svolto una seppur breve attività in campo bancario. Difatti all'inizio della sua Ehren-Chronik vi è un diploma rilasciatigli dalla Deutsche Bank nell'anno di guerra 1940 (pubblicato nel precedente post).
E così nei primi mesi del 1943, già da sottotenente, egli frequentò la SS-Verwaltungsschule Dachau (la scuola di amministrazione delle SS a Dachau) in previsione di un futuro impiego del genere nelle SS, cosa che di fatto non avvenne mai perchè egli rimase nelle unità combattenti sino a fine guerra per la carenza di personale, e soprattutto di ufficiali, al fronte.
storia personale molto accurata , sono curioso di saperne di lui, di come visse nel dopoguerra . grazie della condivisione
![]() |
![]()
|
![]()
|