 
 
			
			 
			
			Ciao.
Ti risponderanno sicuramente, speriamo che i dati che ti interessano si siano conservati nei loro archivi e che i riferimenti che hai potuto fornire loro siano sufficienti. Preparati però ad una lunga attesa, ho letto di recente che la tempistica si aggira, purtroppo, sui due anni. Ma non c'è altro da fare ed è l'unica strada possibile, a mio avviso.
Giovanni
 
			
			Buonasera.
Solo per aggiornarvi....
Ieri ho ricevuto una mail dal Bunsesarchiv di Berlino, che mi informava del fatto che saranno lieti di favorire la mia ricerca.
Unitamente mi hanno inviato un nuovo modulo da compilare e firmare e da fargli riavere. Unico intoppo, vorrebbero foto scannerizzata di un documento di mio padre... Ovviamente non più disponibile essendo mio padre deceduto da circa 25 anni. Voglio sperare che capiscano la situazione; del resto chissà quante ricerche hanno effettuato sollecitate da persone nella mia medesima situazione.
Il tutto ha un prezzo: circa 15€ per la "ricerca normale", circa il doppio se occorreranno più di 30 secondi per scaricare tutto il materiale inerente mio papà... Ne pagherei 300 di € se avessero tante informazioni da non poter essere scaricate in 30 secondi!
La ricerca continua, vi terrò aggiornati.
Grazie ancora per l'ottima imbeccata.
Un saluto.
Luca
 
			
			Molto bene, penso che loro vogliano la prova che tu sei l'erede ed una conferma delle generalità di tuo padre, se non trovi altro potresti mandare loro uno stato di famiglia storico. Questo perchè ci sono collezionisti e ricercatori che fanno richieste analoghe senza averne titolo.
Saluti, Giovanni
 
			
			Ciao a tutti.
Ho ricevuto risposta dalla Germania, ma purtroppo la loro ricerca è stata inutile...
Non hanno trovato nessuna notizia di mio padre nei loro archivi, e mi hanno scritto che probabilmente i documenti sono andati perduti a causa di incendi durante il periodo bellico.
A questo punto temo che la mia ricerca si fermi quì: onestamente non so più a chi rivolgermi, visto che i suoi commilitoni, se ne sopravvivesse ancora qualcuno, sono centenari o poco meno, e proprio non saprei come rintracciarli, non avendo alcuna notizia su di loro.
E quindi dovrò rassegnarmi a non sapere nulla più di quello che so, troppo poco, riguardo mio papà, in quei terribili anni.
Ben accetto qualsiasi nuovo suggerimento, sennò vi ringrazio comunque moltissimo per avere guidato e supportato la mia ricerca.
Continuerò comunque a frequentare il vostro interessantissimo forum.
Grazie comunque.
Luca
|    |    |    |