Risultati da 1 a 10 di 3617

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato
    Ciao oggi, con il pretesto delle foto, ho giocato un po' con un tubo particolare della mia raccolta , in condizioni da ritrovamento suolo italiano, intoccato con cinghie d'origine, purtroppo privo della maschera ma in compenso una sovra verniciatura di un verde smeraldo insolito, grado e nome incisi con bella grafia e sul fondo la gradita sorpresa di un segno tattico dipinto in vernice bianca, tipo quelli di vari disegni presenti sui veicoli e mezzi in genere, questo dovrebbe riferirsi ai pionieri corazzati da quello che ho trovato in rete, ringrazio chi avesse altre notizie piu' precise
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Rudy Visualizza Messaggio
    Ciao oggi, con il pretesto delle foto, ho giocato un po' con un tubo particolare della mia raccolta , in condizioni da ritrovamento suolo italiano, intoccato con cinghie d'origine, purtroppo privo della maschera ma in compenso una sovra verniciatura di un verde smeraldo insolito, grado e nome incisi con bella grafia e sul fondo la gradita sorpresa di un segno tattico dipinto in vernice bianca, tipo quelli di vari disegni presenti sui veicoli e mezzi in genere, questo dovrebbe riferirsi ai pionieri corazzati da quello che ho trovato in rete, ringrazio chi avesse altre notizie piu' precise
    Ciao.

Riguardo al simbolo sul tubo, questo è quanto ho trovato sul volume "German Military Symbols" in uso alle forze di sicurezza statunitensi ed inglesi e datato 01.04.1944, nel capitolo dello Heer (Esercito):

Image 1.jpg

Image 2.jpg

Image 3.jpg

Saluti, Giovanni

Utente registrato
    Ciao e grazie Giovanni per la ricerca, anche io avevo visto qualcosa del genere tempo fa' in rete e percio' sono propenso a credere che si possa attribuire l'appartenenza della maschera in oggetto a reparti pionieri o tecnici motorizzati come avevo indicato grazie

Utente registrato
    Ciao Rudy, volevo solo dirti che hai postato dei pezzi a dir poco eccezionali e non hai idea di quanto mi piacerebbe poterli apprezzare dal vivo e/o con foto migliori, ma tant'è. Bene o male "il materiale che gira" è sempre lo stesso, ma quel che hai messo tu NON ho memoria di averlo mai visto prima e, credimi, mi hai steso. Tanta roba, bravo.

Utente registrato
    Ciao grazie Mulon troppo buono, a proposito di colori insoliti oggi ho scelto di mostrarvi questa, sempre da ritrovamento fronte italiano, come quasi tutte quelle che ho' d'altronde, sovra verniciatura di un paio di verdi di tonalita' diversa e spruzzate di marroncino cachi , i molteplici numeri e lettere in bianco indicano vari passaggi del proprietario , anche la maschera presenta un'altra numerazione ed e' in tela con parti ferrose in colore blu, per ultimo una curiosita' per me simpatica, il gancio di chiusura del tubo dissaldato e riparato alla meglio con filo di ferro attorcigliato

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato