Sugli americani, pur essendo un profano ho ben inteso la loro ignoranza spesso in molti campi. L'armeria italiana mi aveva preso in contropiede però.
Si, credo che un arma così valga pochi euro, era solo la curiosità visto che mi è involontariamente giunta insieme ad altre militaria del ventennio.
Domanda: è possibile provarla in un tiro a segno? Ovviamente sono stato obbligato a farmi il porto d'armi.
Più che altro magari andrebbe controllata, non ho idea se vadano prima revisionate.
Grazie ancora

Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
Cominciamo con lo sfatare una diceria da ignoranti quali solo gli statunitensi riescono ad essere: "Nazi marked" non significa appartenente alle SS ma solo con marchi nazisti e siccome lo stato tedesco di allora era nazista il sillogismo si completa, tedesco = nazista.
Direi poi che anche l'armeria nostrana avrebbe bisogno di ripassare la storia ed i sistemi di numerazione adottati per le armi, in particolare per la 10/22.

Detto questo è invece evidente che la tua è stata pesantemente rimaneggiata: se vedi bene al termine della parte anteriore del fusto c'è un piccolo taglio in cui andava inserita una molla deputata a bloccare l'estensione copricanna che non era quella che si vede, tenuta ferma probabilmente da quella piccola vite sotto il fusto.
Dato che in fase di smontaggio poteva succedere che l'estensione saltasse via a causa della molla presente è facile che sia andata persa e sia stata sostituita con quello che avevano.
Mi spiace ma la nichelatura e questo particolare sostituito direi riducano enormemente il valore della tua arma, almeno dal punto di vista collezionistico.