Ottime foto come al solito. Ho pero' una curiosita' che riguarda la rotta per arrivare a Tripoli.
Non sarebbe stata piu' corta facendo Napoli _Palermo e poi giu' verso Tripoli o prendo una cantonata non essendo a mio agio Sull'acqua?
Grazie

Ottime foto come al solito. Ho pero' una curiosita' che riguarda la rotta per arrivare a Tripoli.
Non sarebbe stata piu' corta facendo Napoli _Palermo e poi giu' verso Tripoli o prendo una cantonata non essendo a mio agio Sull'acqua?
Grazie
sven hassel
duri a morire
Non sono un esperto di navigazione, ma penso che la rotta Taranto - Tripoli consentisse ai convogli di passare più distanti dall'Isola di Malta e fuori del raggio di azione degli aerei che vi stazionavano, limitando così il pericolo ai soli sommergibili ed alle unità navali di superficie, rispetto alla rotta Napoli - Palermo - Tripoli.
Penso che hai ragione; non avevo calcolato la presenza di Malta in mezzo alle rotte per la Libia. ENNESIMA dimostrazione che la prima cosa da fare ad inizio guerra era prendere Malta o coventrizzarla
sven hassel
duri a morire
|    |    |    | 

Rispondi citando Originariamente Scritto da sven hassel
 Originariamente Scritto da sven hassel