Sinceramente non saprei; ma so che non è facile trovare un soggolo per questo elmetto e sopratutto LBA; vedremo!!!
Comunque grazie
Ciao
Sinceramente non saprei; ma so che non è facile trovare un soggolo per questo elmetto e sopratutto LBA; vedremo!!!
Comunque grazie
Ciao
Come al solito! tutto ottimo Mario.
Complimenti gran bel elmo!
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli simpari, ma perché si sappia che lautore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
Originariamente Scritto da franzroma
Ciao Franzroma, ti ringrazio per i complimenti; almeno sono sicuro di aver speso bene i miei euro!!!
Devo dirti, che l'elmetto non proviene da oltreoceano ma da oltre"adriatico" e bensì dai buoni amici Polacchi o Cechi del noto sito.
Devo dire, e non è per fare pubblicità*, che tutto quello che ho nel tempo preso da loro si è sempre rilevato genuino ed originale in tutto; certo bisogna saper scegliere e sopratutto arrivare in tempo prima di altri nel capire diciamo così "l'affare".
Con loro ho fatto sempre ottime transazioni e non ho mai avuto problemi di spedizione o altro.
Fateci ogni tanto una capatina perchè gli capitano belle cose.
Oltre al mio hanno ancora un bel M35 DD Luft ruspante con aquila primo tipo intatta; è un po' rugginoso ma integro e completo; secondo me vale la pena darci una occhiata; ho visto a quanto mettono in America gli M35 DD Luft primo tipo e questo mi sembra buono anche come prezzo.
Ciao
Mario
Originariamente Scritto da panzer65
Ti ringrazio!!!!!
Ciaooo[ciao2]
si, conosce il sito......i pezzi sono ottimi ed i prezzi per me sono onesti, e qualche volta si può fare un'ottimo affare come hai fatto tu, ancora i complimenti felix!!!
francesco / nachtjager44 / franzroma
Si infatti nel giro dei siti di vendita credo che siano quelli con i prezzi più bassi; solo che non hanno molto ricambio spesso, talvolta hanno gli stessi elmi per molto tempo; ma forse è una prerogativa loro: pochi ma buoni!!
Ciao e ancora grazie[ciao2]
Un altro ottimo acquisto,Felix.Bravo!!!Mi piace veramente tantissimo.
Ciao Felix,
mi associo di cuore ai complimenti degli altri. Mi sembra superfluo dire altro!! Aggiungo solo qualcosa riguardo al soggolo e rispondo così anche alla domanda di Herr X. I soggoli marrone, per quanto ne so, erano prerogativa esclusiva dei LW 35. Non ho mai visto LW modelli 40 né 42 col soggolo marrone. Credo abbiano uniformato tutto per motivi di praticità*. Ce ne saranno di certo ma, se non sostituiti dopo la guerra, si tratta di eccezioni dovute all'uso di fondi di magazzino. Idem per i marchi: l'LBA può esserci come no. Stessa cosa per i sottogola SS che, a quanto ho visto, non sempre sono marchiati e i Kriegsmarine. Per quanto riguarda questi ultimi l'unica vera differenza con gli elmetti dell'esercito stava nel colore dell'aquila (dorata, come tutti sappiamo).
Caspita...a distanza di soli 4 giorni te ne vuoi già* liberare?
'sera
Corrado
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
[?][?][?][?][?]Originariamente Scritto da ado
![]() |
![]()
|
![]()
|