-
Ciao Me ne Frego! Il modello è in scala 1/48 ed è quella che preferisco. Per quanto riguarda l'antenna sulla gobba, credo quasi con certezza che il FIAT G 50 non sia mai stato dotato di radio aeronautica e tutte le immagini che ho sottomano lo confermano; tra l'altro la Regia Aeronautica ha preso seriamente in considerazione l'utilità* della radio abbastanza tardi perchè non era ritenuta così necessaria.
Invece forse ti confondi con il Macchi 200 che somiglia un po al G 50 e che in alcuni esemplari montava alle spalle del pilota una piccola antenna con il cavo ancorato alla deriva.
Per quanto riguarda l'ogiva hai ragione, ho guardato le immagini dei modelli italiani e in tutti è di un altro tipo. Probabilmente allora non avevo molto spirito di osservazione o mi affidavo di più alle indicazioni, spesso non precise sull'assemblaggio, consigliate dal costruttore del kit. Nella scatola cerano due ogive dell'elica e io ho montato quella magari prevista per un modello destinato all'esportazione all'estero. Dovrei essere in grado di recuperarla e vedrò di sostituirla. Grazie per l'osservazione.
A proposito di esemplari originali, se non lo sai l'unico esemplare di FIAT G 50 esistente al mondo è conservato in pessime condizioni al museo aeronautico di Belgrado, ho letto però di un suo possibile restauro.
Il sito di modellismo che hai segnalato mi sempra molto interessante e completo ad un primo esame, intanto l'ho messo tra i preferiti.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum