Joachim Marseille volava con il famoso 14 Giallo, Bf 109 della serie F con la stessa livrea del Black Six.
L'incidente mortale lo subì proprio quando gli venne assegnato il nuovo G 2 stessa livrea Trop; durate la prima azione su territorio nemico ebbe una perdita di olio da un manicotto che si era staccato e questo a contatto col motore caldo produsse un intenso fumo nero che penetrò nell'abitacolo.
Inpossibilitato nel respirare e nel vedere Marseille cercò comunue di rientrare nelle linee amiche, ma quando le raggiunse ormai aveva solo 200 metri di quota rispetto la superficie del deserto.
Si lanciò senza capovolgere il velivolo ma impattò contro la sua deriva con un fianco e perdette i sensi. Il paracadute non si aprì.
Cocis 49 per quanto rigurda il verso delle insegne credo si possano verificare degli equivoci perchè, come hai fatto notare tu, alcune sono assimetriche non speculari e come anche gli stemmi della Regia vanno bene così, altre volte devono essere speculari come i fasci in fusoliera; ho avuto lo stesso problema sempre con le decals dell'Hasegawa per quanto riguarda i fasci alari dell'Aeronautica Sociale Italiana di un Veltro.
Bene, vedo che riusciamo a dare anche degli utili cenni storici che riguardano i protagonisti della Storia oltre ai tecnicismi delle loro
splendide macchine. [ciao2] [^]

Rispondi citando






