Ciao hetzer, mi associo a blaster! postalo, interessa pure a me!Originariamente Scritto da Hetzer
Ciao hetzer, mi associo a blaster! postalo, interessa pure a me!Originariamente Scritto da Hetzer
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Per integrare il topic posto il volume della serie
Libri tascabili Longanesi del 1964 vedere il prezzo!!!
(la prima edizione è del 1960)
Immagine:
107,75 KB
L'ho letto l'altr'anno,libro bellissimo,ottima idea quello di presentarlo Blaster.Mulon neanche a dirlo che te lo presterò,così risparmierai per una borraccia in più...che amico che sono ah?[ad]
Ciao,Alan.
Per la precisione i Bunker di Pluskat (c'è anche scritto nel libro
e io li conosco bene )si trovavano e ancora qualche
rudere sulla scogliera di Sainte-Honorine-des-Pertes che è
il paese prima di Colleville e erano solo di avvistamento e raccolta
munizioni Il WN62 è quello ai piedi dell'attuale Cimitero Americano
Sì,il WN 62 l'ho visto proprio questa estate,mentre i bunker di Pluskat non sono ancora riuscito a vederli.Avete mai notato che nel giorno più lungo utilizzano i bunker della batteria di Loungues Sur Mer?Pluskat è nella stazione telemetrica sulla falesia e trecento metri dietro di lui ci sono quattro bunker armati di Skoda di preda bellica da 155 mm dello stesso tipo dei sei che vennero rinvenuti nell'interno della Pointe Du Hoc.
Si nel film la postazione di Pluskat è a Loungues,per vedere quelli veri non è semplice,
anche perchè la stradina della Falesia è da anni chiusa,ma con una guida si può arrivare,sarebbe bello farlo insieme io conosco la strada[ciao2]
Ok,Juno!!!Quando andiamo?Ascolta,butto qualcosa in uno zaino,passo a prenderti e per l'ora di pranzo siamo già* lì!!![:81][:81][:81]Scherzi a parte,capitasse che siamo entrambi in Normandia nello stesso periodo potremmo organizzare un po' di escursioni insieme.
Speriamo, sai che conosco molti posti che i turisti non sanno neanche che esistano comumque posso darti delle dritte, ma ora mi fermo stiamo andando O.T. con il libro
Con la Normandia non si va mai OT!!!
....i Bunker di Pluskat (c'è anche scritto nel libro.....)
Mi sono confuso la descrizione che mi riferivo è nel libro
"IL GIORNO PIU LUNGO"
Immagine:
116,28*KB
Immagine:
115,08*KB
![]() |
![]()
|
![]()
|