Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 148

Discussione: MASCHERE ANTIGAS IMPERI CENTRALI,database

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Canada
    Messaggi
    33
    esempi molto interessanti e belli sono in mostra qui . I miei complimenti .



    Il mio contributo ; una maschera antigas ( Rahmenmaske ) tratto da un prigioniero tedesco da un ufficiale canadese il 2 marzo, 1917 .

    Hans
    100_0948-copy.jpg
    100_0954-copy.jpg
    100-096333.jpg
    100-0963334.jpg
    100_0963-copy.jpg
    WW1 German trench group photo WOW_zpsl8ry6jfs.jpg

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    X grazie per i complimenti gentili!
    Bellissima maschera tutta completa e con produttore (ovviamente) interessante del filtro ("Kahlbaum")-- innoto per me finora !

    Ma Hans, scusi la mia domanda ....
    2.marzo 1917 (cattura dell`ufficiale tedesco) e 4.nov. 1918 (timbro d inchiostro-- data da collaudo del filtro) non vanno molto bene---verrebbe completato il filtro -certamente originale e bello- posteriore e dopoguerra 1918?
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Canada
    Messaggi
    33
    Ma Hans, scusi la mia domanda ....
    2.marzo 1917 (cattura dell`ufficiale tedesco) e 4.nov. 1918 (timbro d inchiostro-- data da collaudo del filtro) non vanno molto bene---verrebbe completato il filtro -certamente originale e bello- posteriore e dopoguerra 1918?


    Il filtro è stampigliato 4. novembre 1916. Non si fabbricano 11-11 filtri nel 1918 , solo 11 - C - 11 filtri . Please excuse my bad Italian.

    Hans

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Canada
    Messaggi
    33
    "Ma Hans, scusi la mia domanda ....
    2.marzo 1917 (cattura dell`ufficiale tedesco) e 4.nov. 1918 (timbro d inchiostro-- data da collaudo del filtro) non vanno molto bene---verrebbe completato il filtro -certamente originale e bello- posteriore e dopoguerra 1918?"

    Qui ci sono alcuni molto precoce filtri 11-11S del marzo e aprile 1916 .

    la data può sembrare 1918 al alcuni, ma è 1.916 .
    post-3701-1229540160.jpg


    Qui di seguito sono vari datari dal 1916 al 1918 . Il 1917 e 1918 esemplari datati sono tutte stampate 11 - C - 11


    Coloro che raccolgono seriamente elmetti tedeschi sapranno che confonde i numeri 6 e 8 durante la lettura francobolli dimensioni è molto comune . ( T.J. 66 vs T.J. 68 )
    post-3701-1252445795.jpg

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Grazie Hans! Adesso tutto è chiaro!

    Una raccolta 1915-1918 impressionante e ricchissima in condizione buonissima!!
    Forse tu sappia bene che cosa significano i timbri e segni diversi sulle maschere e filtri tedeschi (o austriaci....)--
    se rischieresti questa materia almeno un po` -una materia -come credo- ancora abbastanza innota e moltissimo è solo ipotesi incerta --sarebbe una bella cosa per noi-----
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Canada
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente Scritto da Doppeladlerkorb Visualizza Messaggio
    Forse tu sappia bene che cosa significano i timbri e segni diversi sulle maschere e filtri tedeschi (o austriaci....)--
    Certamente posso condividere alcune idee su maschere e marcature tedesche ma ho paura che non sarà di grande aiuto con A.U. francobolli e altri dettagli . maschere antigas austriaci sono molto difficili da trovare in Nord America. Essi non si trasformano in vendita on-line molto spesso neanche. Ho solo un esempio , un K.u.K. timbrato GM17 Lederschutzmaske che è venuto con un modello Gummimaske contenitore austriaca .

    Hans
    DSCN0339.JPG
    DSCN0345.JPG

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da Grabenhelm Visualizza Messaggio
    Certamente posso condividere alcune idee su maschere e marcature tedesche ma ho paura che non sarà di grande aiuto con A.U. francobolli e altri dettagli . maschere antigas austriaci sono molto difficili da trovare in Nord America. Essi non si trasformano in vendita on-line molto spesso neanche. Ho solo un esempio , un K.u.K. timbrato GM17 Lederschutzmaske che è venuto con un modello Gummimaske contenitore austriaca .

    Hans
    DSCN0339.JPG
    DSCN0345.JPG

    xxxgrazie caro Hans---molto interessante e bellissima questa maschera da cuoio.
    I tedeschi la chiamavano m17 mentre 1918 finalmente gli austriaci
    la chiamavano m18 (come ho scritto nel mio commento....). La mia esperienza finora: per la "leder" ovviamente gli a.u. non fossero delle differenze nominative se fossero state foggia tedesca 1917 o di produzione nazionale--finalmente tutte le "leder" usate delle truppe imperiale e regale a.u.venivano chiamate m18.....
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Canada
    Messaggi
    33
    Tutto indica che la mia maschera antigas GM17 è una maschera regolare tedesco manufatto ( Auer ? Dimensione 2 ) . Solo il timbro a inchiostro indica che viene rilasciato a A.U. truppe. Il filtro è tutta un'altra cosa ...

    Hans
    post-3701-12769234578297_thumb.jpg
    000_0017.JPG
    post-3701-12769234870221_thumb.jpg
    post-3701-1276923518092_thumb.jpg


  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da Grabenhelm Visualizza Messaggio
    Tutto indica che la mia maschera antigas GM17 è una maschera regolare tedesco manufatto ( Auer ? Dimensione 2 ) . Solo il timbro a inchiostro indica che viene rilasciato a A.U. truppe. Il filtro è tutta un'altra cosa ...

    Hans
    post-3701-12769234578297_thumb.jpg
    000_0017.JPG
    post-3701-12769234870221_thumb.jpg
    post-3701-1276923518092_thumb.jpg

    Non necessariamente---non dimenticare-esisteva -tra altre a.u.- anchè la Auergesellschaft “dipendeza austriaca”. Secondo la mia esperienza modesta "kuk"sulle maschere mostra la produzione nazionale e Austria produceva la m18 da se dall`inizio 1918.

    Maschere tedesche nazionale avevano avuto i suoi prorii timbri ed maschere austriache prodotte in Austria-Ungheria le sue marche. Ma le truppe a.u.usavano maschere tedesche nella stessa maniera come le nazionalii senza fare extra un kuk su. Fogge tedesche non venivano addizionalmente con i timbri a.u. (non ne conosco elmi ne maschere)-almeno non seconda la mia esperienza.

    Oltre a ciò non era necessario fare i timbri austriaci sulle maschere tedesche prodotte in Germania. Da mezzo 1917 sia i filtri e maschere a.u. sia tedeschi erano intercambiabile. Questo era un scopo seguito per migliorare la cooperazione. Nonostante 1917 e 1918 sia Austria sia Germania producevano le sue proprie maschere gummi e leder (Austria dal fine 17 o inizio 1.
    La differenza riconoscibile delle produzioni parallele nazionali siano solo i timbri e i termini nazionali diveri per quasi gli stessi modelli......
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    882
    interessantissima e mai vista

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato