Pagina 17 di 35 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 562

Discussione: I mezzi blindati, e non solo, catturati al nemico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,908
    Dingo inglese ex- B.E.F. in uso alla marina tedesca
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,908
    Carri giapponesi catturati dai comunisti cinesi di Mao.

    - - - Aggiornato - - -

    Stuart e Sherman catturati dai castristi a L' Havana.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #3
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Il camion R.E.è un OM Taurus ed il Dodge è un T212 canadese da 8 cwt, più o meno equivalente al 1/2 ton USA.
    Notare la differenza di disegno degli pneumatici.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    394
    Saluti

    Odysseios

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Sherman catturato dai tedeschi in Germania tra il marzo e l'aprile del 1945 e colpito da un colpo sparato da un M36 Jackson che lo mise fuori combattimento. In corpo senza vita di un uomo dell'equipaggio giace riverso fuori dal carro..

    Beute Sherman.jpg
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  6. #6
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,908
    BTR 60 governativo catturato dagli insorti afghani, 1980.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #7
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,908
    Perchè era parzialmente obliterata dai partigiani. E' sul lato dell' abitacolo nella parte anteriore. Nella foto dell' articolo di Nicola Pignato pubblicato su Storia Militare molti anni fa era ben visibile. Se cerchi bene vedrai che ho postato anch' io la foto, solo che è una fotocopia.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    394
    Si trova in questo thread?
    Saluti

    Odysseios

  9. #9
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,908
    Mi sembra a p. 27... comunque il fregio è appena sotto il supporto d' antenna anteriore. Nota che il mezzo era un rarissimo centro radio, dotato di due supporti e relative antenne, il che implica la presenza di due voluminose radio di modello italiano nel già claustrofobico abitacolo. Probabilmente fu tratto dalle commesse WH proprio per fungere da ponte radio tra i mezzi del Leonessa dotati di radio AB 41 e carri M. A conferma del fatto la testimonianza che alcuni mezzi del Distaccamento Milano del Leonessa furono ridipinti in un grigioverde scuro forse semilucido, il tipo di vernice usata dal R.E. fino al 1941 anche sui noti Somua. Anche il M15/42 con il fulmine giallo in torretta sul quale fu fotografato Mussolini dopo il discorso del Lirico apparteneva a quel reparto ed aveva lo stesso tono di verde...

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    394
    Caspita, praticamente invisibile (tra l'altro la foto fa parte dello stesso set fotografico di quella postata da me). E' questa la posizione?

    Lancia Lince5.jpg
    Saluti

    Odysseios

Pagina 17 di 35 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato