Pagina 18 di 35 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 562

Discussione: I mezzi blindati, e non solo, catturati al nemico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,908
    Si, anche se come vedi i supporti d' antenna sono sul lato opposto rispetto a quello standard del modellino. A proposito, hai visto la foto della Lince della Todt che ho postato? Quella ha le radio standard tedesche da carro armato e relative antenne a stella !

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    394
    Si, vista!
    Saluti

    Odysseios

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Un'altra brutta foto dello stesso mezzo con lo stesso gruppo di figuranti.

    Lancia 2.jpg

    Tra l'altro questi stessi "figuranti" sono gli stessi che troviamo raffigurati in una serie di fotografie in cui viene rappresentata una feroce battaglia sui tetti di Milano: jnon fatevi ingannare, sono i fotografi di una nota casa pubblicitaria.
    Guardate questa altra foto e ditemi se riconoscete qualcuno:

    Milano tetti 3.jpgMilano tetti 2.jpgSfilata Milano p.jpg
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  4. #4
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,908
    Interessante!

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Anni fa avevo compiuto uno studio approfondito sulla targa di quest'auto:

    5.jpg

    Premesso che ha cambiato di mano almeno un paio di volte prima della foto l'interessante è che un numero così basso non può essere stato attribuito ad un veicolo degli anni 1944-45.
    Probabilmente qualche responsabile di officina ha semplicemente preso le targhe da un veicolo distrutto ed ha così colmato un vuoto nell'organico.

    Dimenticavo: foto dell'aprile 1945, il passeggero è il "Maggiore Mauri", comandante delle Divisioni autonome delle Langhe.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Qualche foto di mezzi russi catturati....

    una bellissima foto di un beute KW1

    Beute KV1.jpg

    un beute semovente SU85.....

    Beute SU85.jpg

    e un impressionante beute KW2

    Beute KV2.jpg

    si può notare la torretta del panzer IV e la rastrelliera per i colpi poteriore.
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Non voglio contestare i ricordi di tuo padre e nemmeno la sua identificazione, però se consideri che le vetture leggere militari dell'epoca si somigliavano tutte andrei un po meno sul sicuro.
    Considera anche che il termine "kubelwagen" non si riferisce alla sola VW ma a tutti i veicoli militari tedeschi, ridotti all'osso come quella: un pianale, un motore, quattro sedili a "secchio", qualche volte le porte, altre no.
    E, se guardi la 508cm o l'Aprilia, per restare alle italiane, non sono molto diverse da questa descrizione.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    394
    Mio padre mi ha detto che si trattava di un fuoristrada tedesco dal muso parecchio spiovente, e questo elimina le due auto italiane.
    Il termine "kuebelwagen" l'ho usato io, dopo avergli mostrato la foto della VW82, che lui ha riconosciuto.
    Ho anche pensato che la base tedesca avesse messo a disposizione della MVSN un'auto appositamente per i collegamenti.
    Saluti

    Odysseios

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di AndreaBG
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    255
    T 34 riadattato a scavatice per trincee dai tedeschi

    V8bSzlA.jpg

    IWooOpM.jpg

    Penso sia un BTR-7, comunque è passato dalle mani dell'esercito ucraino a quelle dei separatisti della Nuova Russia

    notare le nuove insegne con l'aquila bicipite in stile zarista

    kw82QfZ.jpg

    Mig 21 dell'aviziane siriana finiti nelle mani dell'ISIS

    IvLF6v1.jpg

    TGcrTox.jpg



    Humwee americani usati dagli iracheni catturati dall'ISIS

    gf9pR6e.jpg

    MXL9bA8.jpg
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #10
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Il famoso Hetzer "Chwat" catturato dagli insorti polacchi a Varsavia nel 1944.....

    hetzer chwat.jpg

    Un piccolo kettenkrad, con annesso rimorchietto, catturato dagli inglesi nel deserto....

    kettenkrad.jpg

    e infine un Büssing-NAG schwerer Wehrmachtschlepper 8t Zugkraftwagen (Halbketten)....under new management!!!

    semicingolato.jpg
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Pagina 18 di 35 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato