Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: X^ MAS

Moderatore L'avatar di serpico
    OTE=Francesca91;460294]fatto, scusate.

sono un po ignorante in questo campo, non capisco che dubbi sono venuti al vostro amico...[/QUOTE]
    I dubbi vengono anche a me ....e molto forti.
    Non capisco il senso di queste richieste; Per l'elmetto pseudo Vietnam non mi pronucnio perchè non è il mio campo, ma lo scudetto della Decima è un oggetto talmente famoso in campo storico/collezionistico che basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca "scudetto X mas" per avere una montagna di informazioni.....non le hai trovate in rete ma sei riuscita ad iscriverti ad un forum di settore come il nostro??? Brava, allora non ti mancano le conoscenze per cercare in rete.
    Tra l'altro questo scudetto non è neanche della Xa flottiglia, ma addirittura della Xa divisione.....una chimera per collezionisti del settore.
    I dubbi vengono a chi, essendo iscritto da anni a questo ed altri forum, ha visto passare molti buontemponi che per diversi motivi si fingevano la "ragazza"/"erede"/"altro" di turno che trovava oggetti appartenuti ai propri nonni, o nonni del ragazzo/marito/compagno/amico.
    I motivi di tali azioni??? I più disparati: cercare di vendere a chi abbocca alla storiella della ragazza sprovveduta, scatenare l'invidia dei collezionisti che leggono il post, manie di protanogismo, bisogno di autostima, egocentrismo,..eccetera, eccetera.
    Eccoti spiegati i dubbi sorti a me e ad altri; SICURAMENTE non è il tuo caso, ma lasciaci comunque rimurginare nei nostri pensieri.
    Comunque, dare un giudizio certo sull'oggetto dalle sole fotografie che hai postato è una cosa davvero difficile.
    Servirebbe una foto del retro per vedere le definizioni del conio. L'estrema rarità dello scudetto DIVISIONE e la marea di falsi e riconi reducistici non depositano a favore del tuo.
    Importante sarebbe valutarne attentamente la consistenza ed il peso.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato L'avatar di Francesca91
    Citazione Originariamente Scritto da serpico Visualizza Messaggio
    OTE=Francesca91;460294]fatto, scusate.

sono un po ignorante in questo campo, non capisco che dubbi sono venuti al vostro amico...
    I dubbi vengono anche a me ....e molto forti.
    Non capisco il senso di queste richieste; Per l'elmetto pseudo Vietnam non mi pronucnio perchè non è il mio campo, ma lo scudetto della Decima è un oggetto talmente famoso in campo storico/collezionistico che basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca "scudetto X mas" per avere una montagna di informazioni.....non le hai trovate in rete ma sei riuscita ad iscriverti ad un forum di settore come il nostro??? Brava, allora non ti mancano le conoscenze per cercare in rete.
    Tra l'altro questo scudetto non è neanche della Xa flottiglia, ma addirittura della Xa divisione.....una chimera per collezionisti del settore.
    I dubbi vengono a chi, essendo iscritto da anni a questo ed altri forum, ha visto passare molti buontemponi che per diversi motivi si fingevano la "ragazza"/"erede"/"altro" di turno che trovava oggetti appartenuti ai propri nonni, o nonni del ragazzo/marito/compagno/amico.
    I motivi di tali azioni??? I più disparati: cercare di vendere a chi abbocca alla storiella della ragazza sprovveduta, scatenare l'invidia dei collezionisti che leggono il post, manie di protanogismo, bisogno di autostima, egocentrismo,..eccetera, eccetera.
    Eccoti spiegati i dubbi sorti a me e ad altri; SICURAMENTE non è il tuo caso, ma lasciaci comunque rimurginare nei nostri pensieri.
    Comunque, dare un giudizio certo sull'oggetto dalle sole fotografie che hai postato è una cosa davvero difficile.
    Servirebbe una foto del retro per vedere le definizioni del conio. L'estrema rarità dello scudetto DIVISIONE e la marea di falsi e riconi reducistici non depositano a favore del tuo.
    Importante sarebbe valutarne attentamente la consistenza ed il peso.[/QUOTE]

Se lei avesse letto la mia presentazione magari avrebbe capito il senso delle mie richieste...
    essendo lei un moderatore non dovrebbe fare di tutta l erba un fascio. Ho detto e ripeto che ho postato questo stramaledetto distintivo o quello che è per una curiosità mia personale e che NON HO INTENZIONE DI VENDERE NULLA.
    E visto che lei se ne indente cosi tanto potrebbe aiutarmi a capire se è un vero o un falso (stasera posterò le foto del retro).

Ultima cosa, visto e considerato che io non posso certificarle che sono una ragazza e lei non puo certificare il contrario... Veda di essere piu gentile e cortese. È semplicemente un forum dove la gente si scambia informazioni. Non mi sembra il caso di essere cosi scontrosi e maleducati, mio caro MODERATORE.

Postare delle foto di un distintivo per attirare le attenzioni direi che è un idea piutttosto grossolana e stupida che è venuta da pensare solo a lei. A me non sarebbe neanche passata per l anticamera del cervello.

Le auguro una buona giornata.
    Frenci

Utente registrato L'avatar di brus
    Citazione Originariamente Scritto da Francesca91 Visualizza Messaggio
    Ho detto e ripeto che ho postato questo stramaledetto distintivo o quello che è per una curiosità mia personale e che NON HO INTENZIONE DI VENDERE NULLA....
    Postare delle foto di un distintivo per attirare le attenzioni direi che è un idea piutttosto grossolana e stupida che è venuta da pensare solo a lei...
    No, anche a me.

Utente registrato
    Calma........
    Signorina, deve capire che questo forum è frequentato da persone preparatissime in questo campo........quindi varie volte è successo che dei "furboni" si siano iscritti solo per farsi i propri interessi(che non ripeto in quanto già detti da serpico).
    Capirà che adesso ci siamo infastiditi di queste persone, quindi guardiamo con occhio "vigile" ogni possibile altro "furbone".
    Non la stiamo ASSOLUTAMENTE accusando di ciò, ma ci permetta di essere stati un minimo "diffidenti" ad inizio topic.
    Si metta nei nostri panni: arriva un nuovo utente che come primo topic(senza manco presentarsi) chiede delucidazioni su un pezzo rarissimo e molto ambito la cui storia la si può trovare facilmente sul web. Successivamente afferma:"volevo solo sapere se è un oggetto che ha del valore".
    Dopo lei si presenta e da lì chiariamo che lei non è qui solo per i suoi comodi. Capirà quindi che le presentazioni servono anche a questo.
    Penso che qui ci sia un equivoco fin dall'inizio....
    Adesso però proseguiamo sul tema del topic, ovvero lo scudetto della X^Mas...........potrebbe nascere qualcosa di interessante ed utile a tutti...

p.s. non prenda le mie parole in malafede, sto solo cercando di chiarire la situazione ad ambo le parti...
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Citazione Originariamente Scritto da brus Visualizza Messaggio
    No, anche a me.
    Be mi scusi ma le attenzioni le vado a cercare su facebook... Mica su un forum del genere, non le pare?
    Frenci

Citazione Originariamente Scritto da Hans 98 Visualizza Messaggio
    Calma........
    Signorina, deve capire che questo forum è frequentato da persone preparatissime in questo campo........quindi varie volte è successo che dei "furboni" si siano iscritti solo per farsi i propri interessi(che non ripeto in quanto già detti da serpico).
    Capirà che adesso ci siamo infastiditi di queste persone, quindi guardiamo con occhio "vigile" ogni possibile altro "furbone".
    Non la stiamo ASSOLUTAMENTE accusando di ciò, ma ci permetta di essere stati un minimo "diffidenti" ad inizio topic.
    Si metta nei nostri panni: arriva un nuovo utente che come primo topic(senza manco presentarsi) chiede delucidazioni su un pezzo rarissimo e molto ambito la cui storia la si può trovare facilmente sul web. Successivamente afferma:"volevo solo sapere se è un oggetto che ha del valore".
    Dopo lei si presenta e da lì chiariamo che lei non è qui solo per i suoi comodi. Capirà quindi che le presentazioni servono anche a questo.
    Penso che qui ci sia un equivoco fin dall'inizio....
    Adesso però proseguiamo sul tema del topic, ovvero lo scudetto della X^Mas...........potrebbe nascere qualcosa di interessante ed utile a tutti...

p.s. non prenda le mie parole in malafede, sto solo cercando di chiarire la situazione ad ambo le parti...
    A me non è mai capitata una cosa del genere in un forum, sinceramente mi sono sentita attaccata dalle sue parole... Solo adesso mi sembra piu remissivo nei miei confronti.
    Mi sono iscritta su questo forum appunto perche pensavo di trovare persone preparate, non gente che non sa cosa fare e si diverte a prendere di mira la prima cret..a che si iscrive...
    E poi le dirò una cosa... È vero, è un oggetto che si trova facilmente sul web... Ma non ce n e mica solo uno, io ne ho visti parecchi, e di diverse fatture. Non sono un esperta... Non so che differenze ci sono a parte colore e scritte. Magari sto dicendo delle cag..e ma sono parole di una che ne sa poco o nulla.
    Frenci

Banned
    Ciao Francesca,
    Dubitare fa parte dell'animo umano,tutti noi ci troviamo a dubitare su qualcosa o qualcuno,praticamente tutti i giorni....Serpico a solo descritto in modo impeccabile e gentile i suoi e un po' i dubbi di quasi tutti noi riguardo il tuo scudetto della XMAS.
    Inoltre Serpico ti ha chiesto di postare altre foto dello scudetto,retro ecc,avendo a disposizione piu foto' di ottima qualita' sicuramente qualcuno sapra' dirti se hai per le mani un pezzo orginale o no.
    Attendiamo altre foto del tuo scudetto
    Ciao
    Carlo

Citazione Originariamente Scritto da Lev Visualizza Messaggio
    Ciao Francesca,
    Dubitare fa parte dell'animo umano,tutti noi ci troviamo a dubitare su qualcosa o qualcuno,praticamente tutti i giorni....Serpico a solo descritto in modo impeccabile e gentile i suoi e un po' i dubbi di quasi tutti noi riguardo il tuo scudetto della XMAS.
    Inoltre Serpico ti ha chiesto di postare altre foto dello scudetto,retro ecc,avendo a disposizione piu foto' di ottima qualita' sicuramente qualcuno sapra' dirti se hai per le mani un pezzo orginale o no.
    Attendiamo altre foto del tuo scudetto
    Ciao
    Carlo
    Dubbi o non dubbio io non so piu cosa dirvi, e non ho tempo da perdere a discutere con voi.
    E sul "gentile" avrei qualcosa da ridire...
    Frenci

Banned
    beh sai Francesca noi maschietti amanti della storia e della militaria siamo a volte un po' rozzi,un po' rudi,non molto gentili neppure tra' di noi......se poi ci aggiungi che comunichiamo con un mezzo talmente tecnologico e impersonale dove una parola scritta in maiuscolo puo' far degenerare una discussione in rissa,allora la frittata e' bella che servita!!!
    se non hai tempo da perdere ti consiglio di postare ste' benedette foto e ti ripeto che qualcuno sicuramente, in modo rozzo o gentile, ti dira' cosa hai per le mani.

Citazione Originariamente Scritto da Lev Visualizza Messaggio
    beh sai Francesca noi maschietti amanti della storia e della militaria siamo a volte un po' rozzi,un po' rudi,non molto gentili neppure tra' di noi......se poi ci aggiungi che comunichiamo con un mezzo talmente tecnologico e impersonale dove una parola scritta in maiuscolo puo' far degenerare una discussione in rissa,allora la frittata e' bella che servita!!!
    se non hai tempo da perdere ti consiglio di postare ste' benedette foto e ti ripeto che qualcuno sicuramente, in modo rozzo o gentile, ti dira' cosa hai per le mani.
    ho il tempo di arrivare a casa e farle ste benedette foto?
    Frenci

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato