Il problema principale č il modello dominante e vincente nella civiltā moderna, il modello protestante americano dell'IO contro tutto e tutti (baseball docet) contrapposto al cattolico NOI, all'essere e vivere come una comunitā solidale.

Il problema principale č il modello dominante e vincente nella civiltā moderna, il modello protestante americano dell'IO contro tutto e tutti (baseball docet) contrapposto al cattolico NOI, all'essere e vivere come una comunitā solidale.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Grazie a tutti voi, ragazzi ... se paragoniamo gli esiti di questo topic ad un " termometro emozionale " beh, sono veramente contento di stare in mezzo a gente come voi che crede ancora e fortemente in ideali e principi VERI ed animati da emozioni e curiositā VERE, che capisco e che mi capisce.
Avete tutti esposto garbatamente le vostre ragioni con un velo di malinconia che penso contraddistingua un vero collezionista.
Noi non siamo certamente gente piatta o priva di romanticismo, di ideali e di concretezza ... questo no di certo.
Siamo forse tutti degli IDEALISTI che non vedono di buon occhio tanti cambiamenti che dovrebbero essere o rappresentare " il nuovo che avanza o una nuova normalitā " , se vogliamo ... noi siamo molto legati alle nostre radici e tradizioni e difficilmente ce ne priveremo, penso che il collezionare sia solo un riflesso o una sfaccettatura dei nostri ideali e del nostro pensiero.
E mentre scrivo d' impeto queste righe penso a tutti coloro che hanno gettato via oggetti come questo e li compiango.
E meno male che siamo in tanti a fare i Custodi altrimenti queste cose particolari, soprattutto queste ripeto, avrebbero forse preso strade senza ritorno come quelle a cui Sven alludeva ...
Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -
![]() |
![]()
|
![]()
|