casco da volo italiano (i francesi hanno la calotta a 4 falde disassate a 45° rispetto alla fronte)
epoca prima guerra mondiale ,copertura in tela cerata.
in buone condizioni generali
casco da volo italiano (i francesi hanno la calotta a 4 falde disassate a 45° rispetto alla fronte)
epoca prima guerra mondiale ,copertura in tela cerata.
in buone condizioni generali
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
ciao é un bel casco italiano , non c'è un solo pezzettino di pelle nel tuo casco ma bensi solamente tela cerata...lascia stare tutto così com'è! non usare prodotti per preservarlo ma al massimo un pennellino a setole morbide per spolverarlo. spesso cercando di conservare o preservare i nostri cimeli li roviniamo totalmente.
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
notevole!!!!!
Grazie mille delle informazioni
allora lascerò,tutto così' come!!!!
la mia e' solo un impressione e come tale potrebbe essere sbagliata,ma da vedere così' non sembra che manchi il cinghietto, anche perché non si notano parti tagliate di un eventuale fibbia, inoltre su un paraorecchie c'è il bottone di legno e sul altro lato e'presente L asola per fermate L altra parte mediante il bottone di legno
ripeto la mia e' solo una considerazione, e come tale non vuole contraddire il parere di voi molto più esperti
Un saluto
bon
Alcuni tipi di Roold di varie nazioni. Vediamo chi riconosce l'italiano.PaoloM
Primo in alto a sx? Comunque bellissima cinquina.....
Francesco
1°,2° e 4°. PaoloM
2° (dall'alto) è senz'altro appartenuto ad un aviatore francese ed è di produzione transalpina (ne conosco l'attuale proprietario).
Errore mio. PaoloM
![]() |
![]()
|
![]()
|