-
[GENOVA] che cosa sono ?
sul tragitto casa lavoro ho sempre notato due cose che mi hanno lasciato perplesso , ora ve le espongo .
la prima :
Immagine:

21,26 KB
e' un po' complicato a vedersi
Immagine:

133,39 KB
e' quella cosa dietro alla cappelletta , e' lungo direi 4 mt. e profondo almeno 3 , l' altezza non riesco a definirla , e' tondeggiante quindi nondovrebbe essere il basamento di un traliccio dell' alta tensione .
il raggiungerlo e' un po' ostico in quanto dovrebbe essere nella parte chiusa al pubblico di un cimitero ( smettete di toccarvi !!)
se fosse un bunker dovrebbe coprire l' ingresso della prima galleria della "camionale" ovvero la prima autostrada che collegava genova a milano costruita dal regime negli anni 30
Immagine:

46,62 KB
in alto il circolo rosso inquadra il bunker mentre le due righe gialle indicano + o - il campo che avrebbe potuto coprire .
spero di avere una mattina per indagare meglio .
l' altro :
Immagine:

143,54 KB
Immagine:

182,25 KB
e' in cima a quella che una volta era una cava di pietra alle spalle della lanterna , sembrerebbe una postazione d' avvistamento in quanto davanti , oltre che alla lanterna e qualche rimasuglio delle vecchie caserme di san benigno , non aveva nient' altro .
credo sia impossibile accedervi in quanto e' all' interno del giardino di quello che una volta era un semaforo della marina militare ..
questa e' la vista dall' alto
Immagine:

26,42 KB
qualcuno ha qualche idea ?
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum