mi sà* tanto che per Novegro non sarà* pronto, anche portandolo a sabbiare oggi ci vorrà* comunque qualche giorno perchè eseguano il lavoro, (non sono lì ad aspettare me), e poi bisognerà* pulirlo, dargli il basico e li partono almeno altri due/tre giorni perchè asciughi e poi la verniciatura finale e sotto altri tre/quattro giorni perchè asciughi completamente, poi io sono un perfezionista e dò almeno due mani di vernice per esser sicuro che ogni punto della superficie non rimanga scoperto.
la certezza è una sola, per adesso l'idea di riutilizzarlo nella sua funzione è accantonata, il contenitore interno e rovinato e rimetterlo in sesto porterebbe via troppo tempo e un gran dispendio di denaro, per ora lo terrò a fondo scenico e continuerò a girare per fiere e siti cercandone un sostituto in condizioni migliori.
La guarnizione l'ho recuperata, è un pò secca però è normale dopo sessant'anni e dovrò anche pulirla da quei residui di vernice che qualche sciagurato c'ha passato sopra riverniciando il contenitore interno.
Beh, che fosse un oggetto "made in Heer" non avevo dubbi, (non speravo minimamente di aver trovato un oggetto SS), ma è quel piccolo 42 che mi punzecchia un attimo, io che sono un fanatico del 39/41 , ma va beh, non si può avere sempre tutto dalla vita.
Ultime notizie: gli spallacci dopo il mio trattamento sono tornati belli morbidi e flessibili anche se dopo qualche giorno si sono leggermente irrigiditi ma quello è dato dal fatto che bisognerebbe tenerli sotto costante ingrassamento almeno per qualche tempo e io non ho molto tempo e molta voglia di fare quest'operazione [innocent].
Saluti
Die Nadel