No il canale non è il confine la croce è ancora a Courseulles Graye comincia poco dopo il ponte sulla D514 vicino al semaforo dove c'e il carro seguente
No il canale non è il confine la croce è ancora a Courseulles Graye comincia poco dopo il ponte sulla D514 vicino al semaforo dove c'e il carro seguente
Lo Sherman DD?Quello pieno di crest?
Ecco il carro DD Tank Churchill AVRE particolare il grosso
mortaioal posto del cannone,"The First Hussar" ricuperato nel
fosso descritto anche dal libro "il giorno dell'invasione" pag.247 nel 1976
e ripulito e sistemato.
Immagine:
78,56 KB
Immagine:
80,19 KB
Immagine:
87,65 KB
Ok,adesso ho finalmente capito.Grazie,Aldo!!!
Ciao![ciao2]
Iil freno di bocca del cannone no mi sembra tedesco....mi sbaglio?[ciao2][ciao2]
nascar
X Vincenzo Probabilmente tutti quello che passsano lo toccano ,molti anni fà* il bunker era stato chiuso perchè vinina portato via di tutto pezzi di mattone, di ferro del cannone,poi ripetutamente il cancello veniva divelto,ultimamente è ancora aperto.x nascar
non saprei risponere il caricamento e l'interno del pezzo direi Tedesco ma anche sui libri non è specificato che tipo di cannone sia.io poi non me ne intendo
Peccato che i gabbiani abbiano sganciato le loro bombe sulla canna del cannone.Il guano è più corrosivo dell'acido solforico.
Batterie di Lougues-sur-mer oggi ,nel 44
Immagine:
109,26 KB
Immagine:
105,22 KB
Immagine:
112,01 KB
Immagine:
111,08 KB
Sbarramenti settore Sword
Immagine:
108,57 KB
Se non erro gli sbarramenti postati sono poco lontani dal monumento "Fiamma" di Ouistreham-Rivabella.
Si poi postero anche dei momumenti non so se va bene in questo topic (che sta diventando un duetto)non vorrei annoiare gli altri scherzo..chiaro[ciao2][fuga]
![]() |
![]()
|
![]()
|