Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 148

Discussione: MASCHERE ANTIGAS IMPERI CENTRALI,database

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Re: MASCHERE ANTIGAS IMPERI CENTRALI,database

Prodotte da alcune fabbriche quali: Auer, Rothkostenletzter, Gebruedr Bruenner AG Glasfabriken & Raffinereien J. Inwald AG, Leopold Landeis AG.
    Nel 18 ancora solo la Auer Gesellschaft AG e la Gasmaskenkonsotium producevano per l' AOK 500 pezzi al giorno.
    Le fatture della AUER del luglio e agosto '18 parlano di 14.500 Leder e 50-70.000 Gummi.

Rawa Ruska

fonte: Wolfgang Zecha, Unter die Masken, OBV&htp, Wien, 2000
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato L'avatar di tonle

Re: MASCHERE ANTIGAS IMPERI CENTRALI, database

non ho parole .... dovreste aprire su internet una imperial-regiawikipedia. Grazie RR anche per la citazione della fonte. Un saluto. Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato

Credo nei libri giusti. Internet è una bella cosa ma.........

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato L'avatar di tonle

Citazione Originariamente Scritto da Rawa Ruska
    Credo nei libri giusti. Internet è una bella cosa ma.........

Rawa Ruska
    parole sante ....
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato

Re: Protezioni contro il gas.

[quote="LUCAS"]Vorrei creare un data base con i vari modelli di maschere in uso durante la grande guerra dagli imperi centrali.
    Iniziamo con i tedeschi.
    Questo è uno sturmtruppen che indossa un elmo mimetico M16 con soggolo ersatz in tela.
    il suo equipaggiamento è costituito da una rara bandoliera supplementare per i colpi del Gew 98, una bomba a mano M17, un pugnale, e pinze tagliafili.
    Sul viso porta una Ledermaske M17,e al collo la custodia per contenerla nella sua ultima versione.

La prima vera maschera antigas è la Gummimaske M15 con la custodia in tela che fu
    Anche gli austriaci utilizzarono le maschere antigas tedesche in tutti i vari modelli, ma ne avevano anche di produzione nazionale.

Mi permetto di far osservare che il manichino da assaltatore austriaco è da sottufficiale ma porta una decorazione riservata al rango degli ufficiali, ossia la bronzene Militärverdienstmedaille
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Mi permetto di far osservare che il manichino da assaltatore austriaco è da sottufficiale ma porta una decorazione riservata al rango degli ufficiali, ossia la bronzene Militärverdienstmedaille

Giusta osservazione! La medaglia è riservata agli ufficiali e va quindi tolta al nostro Zugsfuehrer.

Rawa Ruska

Utente registrato
    Ciao a tutti. A pagina 5 nel capitolo autoprotettori, la prima foto raffigura tre contenitori. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa sul primo a sx, con coperchio bombato?? Grazie. Ciao

Utente registrato

gummimaske

Ciao a tutti ecco la mia Gummimaske austriaca ww1
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Bell'esemplare in ottime condizioni. Bravo!
    Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Modello 16.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi