Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 129

Discussione: Il pugnale per le organizzazioni giovanili del P.N.F.

  1. #111
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Le misure rientrano negli standard produttivi. Tieni presente che di questi pugnali ne furono prodotto moltissimi e da aziende diverse, questo rende le misure abbastanza variabili.
    La cosa più interessante del pugnale è l'incisione GIL al tallone, che non è la solita che si riscontra comunemente.
    Puoi approfondire l'argomento guardando qui: http://www.milistory.net/forum/il-pu...f-vt10009.html
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  2. #112
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577
    Mi aveva incuriosito quel pugnale, proprio per la particolare lavorazione in corrispondenza della punta. La fattura del lavoro è piuttosto frettolosa, direi in linea con lo stile e le finiture del pezzo.
    Probabilmente all'epoca questi erano oggetti prettamente funzionali a costi bassissimi e null'altro dovevano fare se non tagliare.
    Rimango piacevolmente meravigliato per la precisa identificazione effettuata, se ci fosse modo di conoscere i dettagli sarebbero delle informazioni interessanti per molti di noi.

    Per quanto invece riguarda la "Caserma Punitiva" occorre illustrare alcune cose molto semplici. E' piacevole scambiare battute e commenti anche extra topic, con il dovuto garbo si è fatto e ci aspettiamo che continuerà ad essere fatto.
    Semplicemente perché aiuta a rendere più "accogliente" questo ambiente ed a creare comunità.
    Il problema sorge proprio in questo punto, quando gli interventi si restringono a pochissimi utenti e per diversi post tutti gli altri rimangono tagliati fuori, emarginati ed "allontanati" da una comunione di pensieri ed opinioni.
    In pratica è questo che il regolamento cerca di tutelare, lo stare bene insieme. Dipende dal nostro tatto e dalla nostra sensibilità vivere questo forum in maniera cordiale e collegiale.
    Io sono il primo a scherzare e fare battute, gli altri "vecchi" mi sopportano ma solo perché sono volte a creare legami ed amicizie, come quelle bellissime che ho avuto la fortuna di iniziare in questa comunità!

    Questo pugnale si è dimastrato più interessante di quanto apparisse a prima vista, abbiamo avuto la fortuna di avere con noi chi ce lo ha mostrato, non sciupate una così bella occasione, ok?

    Centerfire
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  3. #113
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da Centerfire Visualizza Messaggio
    Mi aveva incuriosito quel pugnale, proprio per la particolare lavorazione in corrispondenza della punta. La fattura del lavoro è piuttosto frettolosa, direi in linea con lo stile e le finiture del pezzo.
    Probabilmente all'epoca questi erano oggetti prettamente funzionali a costi bassissimi e null'altro dovevano fare se non tagliare.
    Rimango piacevolmente meravigliato per la precisa identificazione effettuata, se ci fosse modo di conoscere i dettagli sarebbero delle informazioni interessanti per molti di noi.

    Per quanto invece riguarda la "Caserma Punitiva" occorre illustrare alcune cose molto semplici. E' piacevole scambiare battute e commenti anche extra topic, con il dovuto garbo si è fatto e ci aspettiamo che continuerà ad essere fatto.
    Semplicemente perché aiuta a rendere più "accogliente" questo ambiente ed a creare comunità.
    Il problema sorge proprio in questo punto, quando gli interventi si restringono a pochissimi utenti e per diversi post tutti gli altri rimangono tagliati fuori, emarginati ed "allontanati" da una comunione di pensieri ed opinioni.
    In pratica è questo che il regolamento cerca di tutelare, lo stare bene insieme. Dipende dal nostro tatto e dalla nostra sensibilità vivere questo forum in maniera cordiale e collegiale.
    Io sono il primo a scherzare e fare battute, gli altri "vecchi" mi sopportano ma solo perché sono volte a creare legami ed amicizie, come quelle bellissime che ho avuto la fortuna di iniziare in questa comunità!

    Questo pugnale si è dimastrato più interessante di quanto apparisse a prima vista, abbiamo avuto la fortuna di avere con noi chi ce lo ha mostrato, non sciupate una così bella occasione, ok?

    Centerfire
    salve, posso aggiungere che il pugnale ha il marchio gnutti....quali informazioni posso dare in più?

  4. #114
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    114
    rettifico scuotto non gnutti

  5. #115
    Utente registrato L'avatar di dagger1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pavia, Italy
    Messaggi
    321

    Natale viene una volta all'anno

    E dalle cantine dei parenti esce di tutto; per me è uscito questo...
    se non sbaglio è un coltello della GIL ma non sono ferrato sulle lame; sulla lama vi è una sigla GF dentro una corona di alloro.
    Avete qualche migliore decrizione da girarmi?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #116
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    121
    Bello veramente,conserva ancora la sua brunitura e l'impugnatura è bella pulita, "gf" sta per "g fucini" una nota marca di Brescia fabbricante di questi pugnaletti.
    Le cantine sono scatole delle sorprese a me è saltato fuori una bella croce nera della g.i.l e sono veramente soddisfazioni.
    non venderlo tienilo stretto


  7. #117
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499
    Molto bello,complimenti! A me non è ancora capitata una cantina così fortunata!!!

  8. #118
    Utente registrato L'avatar di dagger1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pavia, Italy
    Messaggi
    321
    Hai postato la croce nera? sono curioso di vederla!
    Stai tranqullio, non lo voglio vendere, i pezzi buoni si tengono stretti.

  9. #119
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857
    bello e ruspante
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  10. #120
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Bello ed in ottime condizioni. Se vuoi qualche informazione in più ti invito a consultare questo topic: http://www.milistory.net/forum/il-pu...f-vt10009.html
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato