Dopo una luga camminata AVEM (abbiamo) trovā* le barachete...Posti da combattimenti...tutto sommato niente male..
Ciao a tutti e buoni scavi!
Dopo una luga camminata AVEM (abbiamo) trovā* le barachete...Posti da combattimenti...tutto sommato niente male..
Ciao a tutti e buoni scavi!
DROTTI RADARISTA
complimenti Drotti![]()
Saluti Pietro
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Come sempre ti tempesto di domande...![]()
Il piastrino č completo? e sul bottone c'č scritto J5? io quest'anno ne ho trovato uno con scritto J3..
Ciao Ciao
Danilo
bello a me piace molto il "maialino" porta filo spinato modello small....
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
ottimo drotti, sentite un po, ma quelle piastre sono scudi??
se si sono abbastanza comuni, no ho viste ritrovare spesso
ciao
lo squadrista
-------------
Vā nuova Italia, combatti!
Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
-------------
Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
www.rabem.it
www.arsmilitaris.altervista.org
Credo si tratti di piedistalli per sorreggere paletti a T porta reticolato, ma so che erano usati anche come piastre scudo.
![]()
come gia scritto sono piastre per i porta-reticolati ma quest'estate ne abbiamo trovate 4 saldate fra loro le quali formano un gran quadrato e in quel caso fungevano anche da scudo...strano ma molto interessanteOriginariamente Scritto da lo squadrista
Mancō la fortuna, non il valore!!!
Bei ritrovamenti, complimenti![]()
x DAN,non č J5 ma 15 e il tuo č un 13Originariamente Scritto da DanShuTzen
bravo drotti MAI molar, specialmente con queste bellissime e calde giornate.
ciao nik
[center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli č sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]
[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]
Ciao Dan, la piastrina č senza carta, ma comunque penso che sia interessante perchč č il modello diverso dagli altri, con sopra il gancetto di chiusura.
DROTTI RADARISTA
![]() |
![]()
|
![]()
|