Non ho trovato altrove un topic...oggi ci ha lasciato l'ultimo reduce italiano della Grande Guerra! Che tristezza!
Non ho trovato altrove un topic...oggi ci ha lasciato l'ultimo reduce italiano della Grande Guerra! Che tristezza!
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
ho fatto due conti a mente e questo signore doveva essere ultracentenario o sbaglio?
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
110...
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
Onore a lui!!!
Parlò per tutti quel giorno,ma parlò soprattutto per chi non poteva più farlo,per i soldati di ghiaccio rimasti sotto la neve di Russia,ò per le sentinelle in un mare di sabbia a fare la guardia al sogno di una grande Patria
Saluti,
Francesco
Onore a quest'uomo.. R.I.P.
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Onore a lui.
Riposi in pace
luciano
Delfino Borroni
Riposa in pace!
110 ANNI?! Però! Doveva essere un duro! Ad ogni morte di questi uomini il mondo perde modelli di comportamento a cui ispirarsi, persone che rappresentano valori che col tempo sempre più vanno scemando...è banale, ma sono sempre i migliori, coloro che se ne vanno.
Rest In Peace.
Pvt Guy P Rossi
Se non erro doveva essere della zona di Pavia. Onore al Signor Delfino Borroni. Riposi in pace.
Agenzia ANSA 2008-10-26 21:15
MORTO L'ULTIMO CAVALIERE DI VITTORIO VENETO
"ROMA - E' morto oggi, a 110 anni compiuti da poco, Delfino Borroni, l'ultimo cavaliere di Vittorio Veneto. Borroni, nato il 23 agosto 1898 a Turago Bordone, piccolo paese nelle vicinanze della Certosa di Pavia, era ospite di una casa di riposo per anziani in Lombardia. Arruolato nel corpo dei bersaglieri come soldato semplice, venne mandato al fronte sull'Altipiano di Asiago.
Tornò a casa nel Natale del 1918. Tre anni dopo fu assunto dall'azienda tranviaria e impiegato come macchinista sul tram chiamato 'Gamba de Legn' che percorreva la linea Milano-Magenta-Castano Primo, il paese dove ha abitato per moltissimi anni, continuando a fare anche dopo la pensione il meccanico di biciclette, la sua grande passione."
http://www.delfinoborroni.com/
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
![]() |
![]()
|
![]()
|