Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Giacca M40 da Untersturmfuhrer "Wiking"

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Giacca M40 da Untersturmfuhrer "Wiking"

Hallo
    Posto un mio recentissimo acquisto fatto alla fiera di Novegro;
    Nella giornata di domenica, sul primo pomeriggio, viene allo stand di Feldgrau un signore sulla trentina con un grosso sacchetto e ci chiede un consiglio su un acquisto che ha fatto;
    aperto il sacchetto tira fuori una giacca e un paio di pantaloni di una divisa, ce la mostra ed è una divisa mostreggiata da Untersurmfuhrer delle SS, (Sottotenente), della Divisione "Wiking", ci spiega che l'ha trovata come una grande occasione, pagata "solo" duecento euro, e quindi ci chiede un parere su detta divisa;
    un paio di nostri ragazzi la guardano per circa 5/10 secondi poi lo guardano negli occhi e gli dicono "senta ma guardi che questa divisa non è d'epoca", detto signore rimane un attimo sconcertato da tale affermazione ma poi chiede "da cosa può affermare questo?", "semplice, è una divisa da parata della DDR, della Germania est", "guardi le nostre divise e faccia un confronto, le sembrano uguali?", il signore a questo punto rimane decisamente sconvolto alla realizzazione che il suo "grande affare" si è rivelato tale solo per chi gliel'ha venduta.
    Alla fine, molto demoralizzato dall'evento, stà* per andarsene quando io e un mio commilitone lo fermiamo e gli facciamo una proposta, gli rileviamo giacca e pantaloni in cambio di una cifra simbolica, pari al valore reale di una divisa DDR, una ventina di euro.
    Un pò per pietà*, un pò per terzi interessi, gli prendiamo il tutto, il mio commilitone i pantaloni, per completarsi una divisa DDR che ha in collezione, io la giacca per usi di tipo sessuale con la mia ragazza
    La giacca è come lo avuta, ho semplicemente sostituito i bottoni della DDR con dei bottoni BW e aggiunto il nastrino della EK, e tolto le spalline che gli erano state messe, (due spalline prese da una giacca per camerieri).
    A voi la visione!
    PS un grazie và* a Guy P. Rossi per avermi prestato i dieci euro per l'acquisto e evitatomi così di cambiare una banconota da 100.
    Come potrete notare dalla manica gli erano state grossolanamente tolte le mostrine DDR senza neppure cercare di camuffare l'asportazione.

Saluti
    Die Nadel
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato