Ciao, mi è capitato in passato di comprarmi questo fez per l' ottimo prezzo che aveva, non ho mai capito se il fregio metallico è originale (nutro qualche dubbio) o se è da sostituire.
Dite voi....
Ciao, mi è capitato in passato di comprarmi questo fez per l' ottimo prezzo che aveva, non ho mai capito se il fregio metallico è originale (nutro qualche dubbio) o se è da sostituire.
Dite voi....
Secondo me è da spallina! A mio giudizio non faresti una brutta cosa a montarne uno ricamato in canottiglia.
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
Ciao,
secondo me sembra ok!! Anche il fregio non è da dire che non sia il suo, magari è una personalizzazione dell'epoca!!
Gunter
Memento Audere Semper
se fosse montato d'epoca dovresti vedere al retro una bella impronta sul panno.Gia com'è fissata la graffetta superiore mi lascia forti dubbi.
Ciao, ci avevo pensato anchio, appena me ne capita uno lo prendo.Originariamente Scritto da 128legio
Fasci del genere non ne ho mai visti sui fez in nessuna foto, ed effettivamente adesso che me
lo dici fa pensare a quello delle spalline, grazie a tutti per le risposte.
Ciao
Fatto!!
Ottimo....direi che gli hai restituito il giusto look!![]()
Però sarebbe interessante cmq postare qualche fregio in metallo da fez visto che quelli postati hanno sempre o quasi il fregio in canutiglia...qualcuno ne ha?
Semper adaman
spero di contribuire...preso fresco fresco a casa del proprietario di 94 anni insieme a orbace e camicia nera con fez nero alla bersagliera...
Qualche foto dell'interno e del cordoncino non guasterebbero.
![]() |
![]()
|
![]()
|