Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: GEW 88 SPANDAU

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    274

    Gew88

    visto che ultimamente state tirando fuori le vecchie glorie ecco un esemplare (non turchizzato[]) del gew88:


    Immagine:

    40,56 KB

    Immagine:

    39,11 KB

    Immagine:

    50,1 KB

    Immagine:

    43,04 KB

    Immagine:

    42,44 KB

    Immagine:

    43,62 KB

    Immagine:

    35,66 KB

    Immagine:

    40,85 KB

    Immagine:

    41,39 KB

    Immagine:

    39,37 KB
    che ne dite? ovviamente non è monomatricola e neppure in splendido stato.....[] ma mi accontento lo stesso[]
    dario

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    252
    In questi giorni mi state facendo rischiare l'indigestione !!!
    ... comunque sono un buona forchetta !!! []

    ... riguardo alle armi monomatricola ... belle sì, ma direi che è ora di smetterla di cercare determinate armi solo se sono monomatricola: sono convinto che questa "mania" ha generato innumerevoli operazioni di ripunzonatura di matricole sugli otturatori, specialmente nel caso dei K98.
    Sono altrettanto convinto che nelle officine reggimentali durante le operazioni di pulizia in serie, al momento di rimontare gli otturatori qualche scambio lo facessero, specialmente nelle armerie da campo e specialmente con le granate che scoppiavano intorno ...

    ... tornando al tuo '88, io oltre alla carabina già* postata, ho un fucile modificato per il calibro JS ... questo tuo è una delle mie ricerche e ... noto una cosa, come al solito manca la bacchetta di pulizia ... pensa che io per non sapere né leggere né scrivere intanto mi sono comprato quella, in attesa di trovare il resto del fucile !!! (fatemi un applauso per l'ottimismo dimostrato ! [])

    Ciao, ciao !

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    274
    hehehe, ma ti voglio vedere alla ricerca della cinghia originale......[^]
    si, la bacchetta di pulizia sebra manchi spesso in queste armi![}]
    ora avanti con i vostri 88, sarebbe cosa gradita fare una raccolta di immagini dei vari arsenali di produzione, steyr, erfurt, danzig ecc..[]
    dario

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    108
    Allora inizio io ad aggiungere le foto del mio Gew 88

    Immagine:

    75,28 KB

    particolare della meccanica e culatta viste dal calciolo



    Immagine:

    89,55 KB

    La volata con il bocchino avente l'attacco per la baionetta e l'estremità della bachetta di pulizia.

    Immagine:

    61,95 KB

    L'arma è stata prodotta a Spandau nel 1890. Purtroppo il crest con la corona è stato parzialmente abraso. Da notare la S stante ad indicare che l'arma era stata modificata prt l'impiego delle munizioni 8x57JS con palla spitzer

    Immagine:

    58,46 KB

    nell'esemplare sono anche presenti ancora gli originali marchi Regimentali che l'identificano come arma impiegata dai reparti della Guardia

    Immagine:

    71,21 KB

    l'arma è marcata GEW. 88. dove il punto finale stava ad indicare che la canna prodotta rientrava in quelle irrobustite prodotte dal 9 Gennaio 1891

    Immagine:

    48,43 KB

    Lato sinistro della meccanica

    Immagine:

    56,68 KB

    e per finire non possono mancare una certa quantità di marchi sulla calciatura

    Immagine:

    103,72 KB



    Immagine:

    84,15 KB

    [ciao2]
    "Lunga vita è prosperità"

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Salve ragazzi
    complimenti per i bei pezzi postati, effettivamente è difficile trovare un gew88 nella versione originale, non turchizzato, ancora con alimentazione a caricatore mannlicher e camerato per la vecchia ogivalpatrone.
    Datemi qualche giorno che vedrò cosa potrò fare per incerementare il bel topic.
    [ciao2]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da walzi

    Salve ragazzi
    complimenti per i bei pezzi postati, effettivamente è difficile trovare un gew88 nella versione originale, non turchizzato, ancora con alimentazione a caricatore mannlicher e camerato per la vecchia ogivalpatrone.
    A dire il vero pur essendo marcato S ha la canna con il diamentro per la vecchia 8x57I[] Si tratta di un contratto Equadoriano: in quel paese del Sud America si divertirono a togliere le vecchie canne calibro 8x57JS con delle CZ per l'8x57I.

    Datemi qualche giorno che vedrò cosa potrò fare per incerementare il bel topic.
    [ciao2]
    Gia pregusto []

    [ciao2]
    "Lunga vita è prosperità"

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    252
    Redimacchia ... senza nulla togliere all'esemplare postato da Dario, il tuo è veramente splendido, complimenti vivissimi !

    ... un giorno mi direte dove le pescate certe meraviglie ... [}]

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    274
    quoto bydand in pieno!!!!!!
    esemplare molto bello il tuo redimacchia![]
    dario

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    108
    Ringrazio per i complimenti che a mio avviso sono esagerati. Comunque il mio Gew 88 vi ringrazia[]

    Per bydand

    Il mio Gew 88 lo trovai per caso quattro/cinque anni fa in una armeria nella provincia di Reggio Emilia e iniseme a lui portaia a casa anche uno Schmidt-Rubin M1896/11. Tra non molto, poi, mi porto a casa un Krag-Jorghensen M1894 Norvegese e una Carabina Kropatschek M1886 trovati per caso in armerie non specializzate.
    Comunque o una sola risposta ho da darti su come trovo certi pezzi: certe volte ho una fortuna sfacciata ma a questo aggiungo che,colaboro con nota rivista del settore, giro spesso per il nord Italia.

    [ciao2]
    "Lunga vita è prosperità"

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    252
    [panic3][Panic2][pa][panic3][Panic2][pa]

    ... mi trovi particolarmente sensibile sull'argomento Krag-Jorgensen 1894 Norvegese, del quale io possiedo un esemplare purtroppo accorciato allo standard dimensionale K98 a seguito dell'occupazione tedesca della Norvegia, che in patria è noto come "Stomperud Krag" ...

    Il tuo è un Lange Krag integro ?

    Sarebbe poi interessante verificare se è un fucile prodotto dall'arsenale norvegese di Konsberg o se fa parte della primissima produzione Steyr ...

    Ultimamente ho soppesato con l'aquolina in bocca una carabina Krag-Jorgensen 1889 danese, versione per il genio (rara) in condizioni meccaniche eccellenti (peccato per la rigatura un po' andata) ... alla fine ho tralasciato perchè completamente priva del pezzo che fissa la slitta di attacco della baionetta al calcio: e chi lo trova un ricambio del genere ? Oltrettutto il prezzo era pesantuccio (1100 euro)

    ... scusate la divagazione ma il 1894 norvegese è uno dei miei favoriti [:I][:I][:I]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato