salve amici!!! dopo mesi di assenza me e ritornato sto maledetto internet!![]()
![]()
prima che la neve arrivasse con molta gioia per il mio snowboard e molto meno per il mio metal ho fatto 2 uscite nei giorni liberi, ecco qui un po di foto dei pezzi che o deciso di " salvare" dalle solite robette comuni che si trovan sempre.... alcuni pezzi sono ancora in fase di restauro-trattamento perche poi vanno nella mia collezione al museo comunale come espositore.
vamos alla foto di gruppo!
[attachment=4:39n7w4qd]IMG_2054.JPG[/attachment:39n7w4qd]
daga da pioniere austriaco con elsa a "s", calcio di fucile e levetta del meccanismo per l'otturatore...
eccole due incognite! sapete darmi informazioni sui 2 pezzi accanto????
[attachment=3:39n7w4qd]IMG_2055.JPG[/attachment:39n7w4qd]
baionetta per steyr modello earsatz, baionetta m88 con fodero, perticolare e per me bella in quanto e stata soggetto alla violenza di un onda d'urto causata dallo scoppio di un proiettile di artiglieria, infatti presenta danni al aimpugnatura ed e piegate in tal modo da non esser sfoderabile, suppongo quindi che era ancora indossata sul cinturone al momento dello scoppio![]()
( povero toso!), a seguire un altro fodero per baionetta, 2 forbici da infermieria, coccarda da berretto (FJI), bottone da cappotto della kriegsmarine, e bottone da camicia marcato ( distribuzione sociale delle stoffe al fronte).
[attachment=2:39n7w4qd]IMG_2056.JPG[/attachment:39n7w4qd]
puntale di alpenstock, gavettino perta rancio con foro passante di proiettile/i che conserva ancora buona parte dello smalto, una zeitzunder, una kugelrohr, e un tubo esplodente austriaco
[attachment=1:39n7w4qd]IMG_2057.JPG[/attachment:39n7w4qd]
2 diversi tipi di borracce, oliatore per fucile steyr mannlicher ( di fianko non si vedono ma ci sono anke 2 vanghette e un filtro antigas)
[attachment=0:39n7w4qd]IMG_2059.JPG[/attachment:39n7w4qd]
grazie per l'attenzione , adeso devo riordinare un po i pezzi delle precedenti uscite e poi ve li posterò...
intanto un saluto colleghi ruspanti!!!!![]()
![]()