Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Non proprio reenactment...ma giù di lì, una domenica del 93'

Utente registrato

Non proprio reenactment...ma giù di lì, una domenica del 93'

Queste foto risalgono alla domenica del 14 marzo 1993. Premetto: la nostra intenzione era quella di girare un filmetto ed organizzare un`incontro fra collezionisti friulani. Non si è trattato di una rievocazione storica so per certo che qualche reenacter potrebbe gridare allo scandalo vedendo come eravamo conciati il nostro obiettivo era unicamente quello di "rendere l`idea". Da tempo un mio amico (grande ricercatore esperto di montagna slovena asso del metaldetector appassionato di prima guerra ) mi aveva parlato dell`eventualità* di un ritrovo domenicale fra collezionisti di I GM per realizzare un filmetto cortometraggio. Dopo alcuni falsi allarmi ecco la gran giornata. Arrivo a casa sua verso le 7 di mattina, ci dirigiamo poi al punto di ritrovo cioè la casa dell`ideatore del filmetto e maggior "azionista" (molto del materiale originale usato era suo, eccezion fatta per gli elmetti, ognuno se ne era portato uno proprio da casa, e qualche cinturone). Arriviamo poi sul Bernadia il cui fortino era la location principale da lì tante prove, tanto divertimento panini al salame e vino. Un piccolo aneddoto divertente: ad un certo punto in un momento di pausa dalle riprese, vado a fare un bisognino, mentre sto per raggiungere il gruppo alcuni turisti domenicali mi chiedono se stessimo realmente girando un film di guerra, io risposi immediatamente di si e che fra qualche mese sarebbe uscito nei cinema....quando lo raccontai al mio amico in macchina al ritorno, non riuscivamo a fermarci dalle risate. Io ero l`unico con la macchina fotografica, oltre che queste pubblicate ho altre foto, se qualcuno dovesse riconoscersi o ricordare di essere stato presente quella domenica e volesse averle, non deve fare altro che contattarmi, sarò lieto di inviare i JPG tramite mail. Nell`ultima foto quello con il binocolo sono io, si tratta di uno scatto "profetico" nel senso che certi pezzi che circolavano quel giorno compreso il mutze che avevo in testa, negli anni, li avrei visti.............solo col binocolo!!!!!!!!!!!!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Non proprio reenactment...ma giù di lì, una domenica del 93'

Carine queste foto, avevate pure l'allegro mitragliere. Si vede che non aveva dovuto portarla per chilometri sotto il fuoco nemico.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Davvero niente male

Utente registrato

Peccato abbiano 16 anni, sarebbe bello sapere che ad oggi si fanno simili cosette.
    Il porta mitragliatrice molto in carne è molto simpatico

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato

MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    SONO COMMOSSO!!!!! non immaginavo che avrei più visto quelle foto...!!!!!
    ma chi le pubblica??? io sono Remo....che assieme al vulcanico Guido Aviani mise in piedi il "film"...durata delle riprese 3 anni e più per 16 minuti di film!! grandioso!!!!
    CHE RICORDI!!!!! CHE RICORDI......!!!
    COMPRESA LA SCHWARTZLOSE DI LEGNO CHE COSTRUII!! ;-))))
    Beh....chiunque tu sia, o anonimo fotografo, ti prego di inviarne altre!!!
    Facevamo rievocazione senza neppure sapere cos'era...!! mizzica,,troppo avanti,...troppo avanti!!!!
    un commosso Sergente Tagliaferro

Utente registrato L'avatar di Hetzer

......NUOOOOO!!!!...mo dai Remo!!!...mo nn mi dire che ci sei anche tu...o fiero rievocatore lì in mezzo...!!!...se sì facci vedere quale sei che sono curioso di vedere quando ancora eri....giovine ed imberbe!!!...

Fieri e italici saluti dal Sottotenente Innocenzi!!....

...ah dimenticavo..belle foto, complimenti!!
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

Ciao le ho pubblicate io, speravo che qualcuno si riconoscesse! Io ero stato "reclutato" da Errico tantè che fra tutta la gente presente quel giorno conoscevo solo lui. Adessere sincero rimasi folgorato a casa di Aviani dalla sua poderosa collezione! Appena posso metto anche altre foto intanto...

Utente registrato

Caro spadon di san zuan de Loyola!!
    Non mi ricordo di te,ma in quei giorni concitati eravamo tutti iperpresi dalla nostra produzione e quindi ci sta pure che non ci fossimo presentati!!!
    La sceneggiatura la scrissi io....che ricordi...!!!!
    Ah per inciso il berretto austriaco che portavi in testa era mio!! :-)))))))))
    Salutissimi!!
    Serg.Tagliaferro
    P.S. qui una foto di ora..da vecchio e da vecchio rievocatore! ne è passato di tempo da quel 93....ove usavamo di tutto!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Pensa te io per tutti questi anni avevo pensato che il berretto fosse stato di Aviani!! Ho visto solo una volta il filmetto comunque mi sono rimasti impressi gli effetti sonori più di tutto. all'inizio una soggettiva con soldato di spalle e la musica di "phenomena" di Dario Argento. Poi di punto in bianco dopo qualche minuto una mega sparatoria!!! Per quanto riguarda la trama mi pare di ricordare che una sorta di tenente austriaco interrogava due soldati italiani (due ragazzi vestiti identicamente a noi solo che invece del 16 avevano l'adrian, mi pare uno avesse avuto la mantellina) dopodichè la sparatoria sopracitata ed infine una bella carrellata su di noi perterra morti io ero quello col braccio alzato tipo rigor mortis. Aveva anche un titolo, "il tenente Gasser" se non ricordo male si parla di tanti anni fa poi la famosa copia che più volte ho chiesto non è mai arrivata...Fammi capire forse mi ricordo di te, eri un ragazzo biondo abbastanza esperto di austria e con una certa fama di trombeaur des femmes?

Utente registrato

Ah tagliafè!
    ma già* te nel 93 non avevi un ca..o di meglio da fare che questa mega-idiozia della rivocazione? ciò fà* riflettere molto

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi