Non molto da dire, mi piaceva e l'ho voluto proprio, nonostante non fosse il mio campo. Ditemi voi.
Non molto da dire, mi piaceva e l'ho voluto proprio, nonostante non fosse il mio campo. Ditemi voi.
.."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.
Porca miseria che botta....e che bello!!!!
Ma è già* tuo?
Te lo chiedo perchè il regolamento vieta di postare foto da ebay se non di proprietà*!
Ciao,
si è già* mio, nel senso che l'ho già* acquistato e pagato. Dovrebbe arrivarmi martedì.
Io mi interesso di oggettistica e cartaceo aeronautico e girando tra le pagine del sito mi sono imbattutto in questo elmetto. Mi è piaciuto moltissimo e nonostante sia un profano del campo l'ho voluto prendere ugualmente perchèè stata una di quelle poche che mi ha colpito a prima vista.
Si ha preso una bella botta e un bel proiettile, ma sicuramente non era indossato in quel momento (o almeno credo così).
.."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.
Elmetto particolare, credo tu abbia ragione riguardo al fatto che non fosse indossato. In caso contratio sarebbe leggermente "sporco"
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Guarda,a me gli elmi sparati "tirano" di brutto,per cui....COMPLIMENTI![]()
azz che botte, interessante e come avete detto anche per me non era indossato
luciano
X Andrea: si infatti è proprio quello il motivo per cui sono convinto non fosse indossato.
X MULON: si, questo lo rende molto affascinante.
.."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.
Iannick, penso tu saprai che si tratta di un elmetto postbellico, nonostante il liner che potrebbe anche essere bellico.
Per essere ridotto così potrebbe essere un Corea o un Vietnam, ma ho l'impressione che in realtà* non sia un cimelio di un campo di battaglia, ma il risultato del divertimento di qualche tiratore della domenica.
Questo perché se fosse stato indossato in battaglia certo ci sarebbero purtroppo evidenti tracce organiche all'interno, che invece mancano, e perché che io sappia è un divertimento diffuso negli USA sparare agli elmetti.
Pensa che qualche mese fa ho conosciuto un Americano, reduce del Vietnam e militare di carriera, collezionista di armi che mi raccontava che ha imparato a sparare da ragazzino nel Ranch di famiglia, in Texas.
Il padre, anch'esso militare di carriera e reduce della famosa Big Red One (aveva combattuto anche in Italia, dallo sbarco in Sicilia in poi) portava a casa decine di elmetti surplus, li mettevano sui pali del Corral e gli sparavano con tutte le armi a disposizione (avevano più di mille - 1000 - bocche da fuoco!!).
Per inciso gli chiesi: ma l'elmetto di tuo padre, quello della Campagna d'Italia? ho sparato anche a quello, mi ha detto candidamente....l'avrei strozzato....
Ciao Piesse,
non mi sono preoccupato se fosse bellico o meno, come ho scritto sopra l'ho acquistato semplicemente perchè mi piaceva, il liner comunque da quel poco che conosco sembra bellico.
Nessuna traccia organica, sicuramente utilizzato per il tiro al bersaglio, mi domando le botte laterali da cosa siano dovute, sembrano di schegge.
.."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.
Ciao piesse-bel racconto, ti avrei dato una mano a strozzarlo.![]()
Semper adaman
![]() |
![]()
|
![]()
|