Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 1^ uscita 14/03/09

Utente registrato

1^ uscita 14/03/09

Sabato 1^ uscita;
    ottimo il comportamento del metal molto facile da usare e intuitivo,
    sempre preciso nelle indicazioni ha fatto quanto possibile per quelle che erano le condizioni del terreno che si presentava:
    molto mineralizzato;
    molto acido;
    pieno di materiale ferroso.
    Risultati:
    qualche bossolo del "91, alcuni francesi e austriaci, tutti in pessime condizioni a causa della corrosione.
    Caricatori vuoti praticamente corrosi fino all`inverosimile.

Il tutto lasciato sul posto.

Il terreno ricordava molto quello del Monte Tomba.

Comunque una buona scarpinata, servirà* dall`allenamento.

Banned

Re: 1^ uscita 14/03/09

E bravo Pinuccio, ora anche tu sei dei "nostri"!!! Certo che la tua descrizione del terreno mi lascia stupito! Sembri un veterano...io non ho ancora capito quando un terreno è mineralizzato, acido.....

Utente registrato

per quello che mi è stato spiegato un terreno è molto mineralizzato quando ..... sul metal esce la scritta "terreno mineralizzato". ....per il resto la terra si presenta di un colore molto rosso e il materiale che trovi è:
    il ferro praticamente distrutto;
    l'ottone presanta una patina verde "ossidazione" e una volta puliti sembrano essere stati immersi nell'acido "al tatto sono porosi e ruvidi".

per questo che il tutto è stato lasciato sul posto ai prossimi.

PS: peo ho sentito che molti vanno sugli argini a cercare monete!!! ne sai qualcosa??

Banned

Allora è tutto più chiaro!! La descrizione che mi fai del terreno mineralizzato ha le stesse caratteristiche del suolo sul Carso dove sono stato a scavare un mese fa...color rosso i caricatori dello Steyr distrutti e i bossoli, che sto pulendo in questi giorni, presentano vistose tracce di corrosione e porosità*.

Si può sapere indicativamente la zona dove hai collaudato il tuo metal?

Come avrai capito non sono un esperto di smetallate anche se da circa un anno mi diletto con il metal che però non mi discrimina quasi niente! Questa cosa degli argini non la sapevo; però pensando che gli stessi sono stati costruiti con materiali di risulta, è probabile che qualche cosa si trovi.
    Sugli argini della laguna per esempio si trova parecchia ceramica invetriata del '500.
    Pensavo invece di sondare il terreno di qualche isola disabitata della laguna...magari trovo qualche moneta della Serenissima!!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato