Salve ragazzi, in attesa di ricominciare con pezzi.....meno relic , volevo proporre questo altro interessante elmetto da scavo che ho in arrivo.
La cosa che mi ha incuriosito sono quelle tracce o resti di "legacci" che girano tutto intorno al guscio e alcuni passano proprio intorno ai rivetti, come si faceva quando si mettevano dei legacci intorno per tenere qualche sorta di telo mimetico.
In questo caso penso si trattasse di quei teli ricavati da pezzi di stoffa e messi sopra il guscio e legati con appunto dei cordoni.
L'elmetto in questione è molto arruginito ma la ruggine è molto grossolana e quindi penso facilmente esportabile; bisognerà* stare attenti a non toccare quello che rimane dei legacci.
Credo che si veda bene che c'è sopra una specie di resti di telo, non so se voi avete la stessa impressione.
Comunque appena arriva vedremo meglio di che si tratta.
Intanto vi mando le foto di come è ora.
Ho provato anche ad evidenziare nelle prime due foto le tracce dei resti dei legacci o di quelle che non so cosa possano essere; avevo pensato anche alle impronte di ruggine lasciate da una sorta di retina in ferro ma non chickenwire, quelle con i fili molto più grossi.
Ciao
Mario