http://notizie.virgilio.it/notizie/cron ... 75577.html
trovate 13 o 14 mine ( dipende dalla fonte ) a figline sull' arno
http://notizie.virgilio.it/notizie/cron ... 75577.html
trovate 13 o 14 mine ( dipende dalla fonte ) a figline sull' arno
Per fortuna che non è successo niente, è incredibile che dopo così tanti anni nessuno le abbia trovate. Per fare chiarezza metto il link di un topic su queste mine viewtopic.php?f=66&t=10898. Non è vero che sono piccole e che fanno solo ferite, invece sono grosse e ammazzano nel raggio di parecchi metri, 4 chili l'una cavolo![]()
Carina anche questa affermazione dell'estensore dell'articolo "Le 13 mine, anche se vecchie di oltre 60 anni erano perfettamente funzionanti, con detonazione a pressione, ovvero ferisce o addirittura uccide un uomo attraverso la semplice onda d'urto dell'esplosione per la forte pressione verso l'alto che danneggia le ossa, i tessuti dei piedi e delle gambe delle vittime". Evidentemente pensa che il detonatore a pressione sia quello che dà*: la forte pressione verso l'alto che danneggia le ossa, i tessuti dei piedi e delle gambe delle vittime.![]()
![]()
![]()
Naturalmente le schegge della mina non fanno male a nessuno![]()
![]()
![]()
Se lo lasciavano andare avanti nell'articolo scopriva anche le mine a "depressione" che sono quelle che inducono chi ne è colpito al suicidio, molto insidiose.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Stavolta la dea bendata con una mano si è sollevata la benda e l'altra la messa sulla testa del ragazzino.
Ha portato a spasso 5-6 kg di esplosivo e 4500-5000 pallettoni cal. 9,5 mm; e meno male che non gli è venuto in mente di smontarle ....
Per fortuna i genitori hanno capito subito ed hanno avvertito immediatamente le forze dell'ordine.
Stefano
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
Mah. Pensare che questo "caro bambino" ha trasportato in giro mezzo quintale di roba. Mi chiedo cosa pensasse di farne. E giocare alla playstation, piuttosto?
In Emilia-Romagna fino agli anni 70, nelle zone lungo il Po esistevano ancora zone non sminate, ma che erano ben delimitate da recinzioni e cartelli, (ne parla perfino Guareschi nelle sue famose opere di Don Camillo e Peppone), ma mi stupisce che un simile mini campo minato sia passato indisturbato per sessant'anni senza che nessuno, (anche se questa è una fortuna), ci saltasse sopra;
Il ragazzino ha avuto decisamente la buona sorte dalla sua mista ad una grande dose di ignoranza, (intesa come non conoscenza di cosa si portava in giro) e dubito che in seguito nel tempo ripeterà* un simile gesto.
Saluti
Die Nadel
Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee
Sito web: http://www.feldgrau.eu/
Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe
Ciao, 13 mine da 4 chili l'una = 52 chili: ma cosa era, figlio di superman?
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Probabilmente sono state buttate nel fiume per disfarsene, come era consuetudine all'epoca, e non posate come "da regolamento".
Quindi quasi sicuramente senza accenditori, altrimenti sai che botto !!
Ciao
Stefano
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
Credo che le abbia trasportate una per una, quello che mi colpisce di più sono le altre scempiaggini raccontate nell'articolo.Originariamente Scritto da kanister
![]()
certo che il vizio di portare a casa cose che non si conoscono non tramonta mai a parte questo ragazzo sprovveduto
anche qualche raccoglitore ogni tanto ne va di mezzo prudenza ragazzi
![]() |
![]()
|
![]()
|