-
Karabiner 1888
Oggi ho avuto un po' di tempo e penso di fare cosa gradita postando le foto di un pezzo della mia collezione che credo non mancherà* di solleticare l'interesse degli appassionati di ex ordinanza.
Si tratta di una carabina da cavalleria Kommission 1888, in calibro originale (la canna è forata a .318 e non a .323).
L'effetto "bagnato" delle foto è dovuto al make-up a base di olio prima del servizio fotografico alla pin-up in questione [
]
Vista d'insieme del lato destro,:
Immagine:

26,97*KB
Particolare del lato destro, notare la forma caratteristica del manubrio otturatore, a cucchiaio:
Immagine:

80,89*KB
Lato sinistro, ci si aspetterebbe di trovare la scritta in caratteri gotici "Kar. 88" ed invece ... niente
Immagine:

79,84*KB
Vista dall'alto, anche qui, stranamente, nessuna traccia di arsenale e/o anno di produzione. Ho verificato attentamente e le parti non sono state abrase, quindi escludo una rimozione del crest ...
Immagine:

84,78*KB
Sul lato destro sono invece ben visibili i marchi relativi allo stato o Lander di adozione (qualcuno di voi sa identificarli ?)
Immagine:

71,13*KB
Anche sulla parte inferiore del manubrio dell'otturatore sono ben visibili alcuni marchi (purtroppo l'otturatore, pur essendo pertinente all'arma, non porta lo stesso numero di matricola - ma vista la rarità* della carabina, non mi pare il caso di fare lo schizzinoso [
]):
Immagine:

49,52*KB
Che dire di più ? aspetto con interesse i vostri commenti !!!
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum