Ciao a tutti, di recente sono venuto in possesso di questo bel M33 Milizia nero con fregio giallo in uso dal 1938.
Di questi esemplari se ne vedono valanghe di FAKE, ma esaminando questo a me sembra buono ed e per questo che sarei grato di ricevere vostri PARERI ed OPINIONI!!!
Il guscio marcato sulla falda posteriore T117 è verniciato in nero con una sola passata di vernice sia all`esterno che all`interno e non vi sono tracce di altre tinte sotto. Sia la vernice del guscio che quella del fregio hanno superato il test dell`olfatto, dell`ultravioletto e dell`acetone. Il cerchione interno e le placchette reggisoggolo sono sempre verniciate in nero e a mio avviso non presentano segni di manomissione. Il fregio, credo dipinto a mascherina misura 7,5cm in altezza e 6,5cm in larghezza e presenta al tatto un leggerissimo scalino. L`imbottitura è di spessa fattura e colore biancastro con passanti in ferro, presenta la cucitura posteriore a file parallele = e non è marchiata in nessun posto, se non con il nome del Milite. I rivetti che uniscono l`imbottitura al cerchione non presentano segni di manomissione, sono in ferro con capocchia bombata ed hanno prodotto una leggera ossidazione al contatto con la pelle. Il soggolo grigioverde non marchiato è sorretto dagli anelli a rettangolo.
I bulloni d`aerazione sono tutti del tipo bombato con foro d`aerazione grande e senza scalino, ma le linguette posteriori nella parte interna che si apre a fiore sono diverse in quanto uno è formato da 8, l`altro da 5 e l`altro ancora da 4 linguette. Solo nel caso da 8 le linguette sono tutte uguali e regolari, mentre nel caso delle 5 e 4 sono irregolari. Anche se all`interno vi è una bella patina e sia le linguette che il cerchione non presentano i tipici segni di manomissione, questa dei bulloni d`aerazione è l`unica parte che mi lascia perplesso!
A voi le foto per le vostre conclusioni!! In attesa del vostro parere, tanti saluti a chi parte, a chi torna e a chi non si è mosso!!
Immagine:
79,94*KB
Immagine:
134,71*KB
Immagine:
73,16*KB
Immagine:
136,06*KB
Immagine:
163,46*KB
Immagine:
170,25*KB