Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Souvenir dal deserto libico

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di Giarabub
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Re: Souvenir dal deserto libico

    ciao Daniele, ho un tuo libro..complimenti per il tuo progetto...

    cara, vecchia Ariete
    " "Con simile gente si va in capo al mondo. Occorrerà frenarli, anziché sospingerli in battaglia"”

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Souvenir dal deserto libico

    Grazie per la segnalazione, sono andato a vedere i link, in particolare nel primo immagini stupende.
    Messi in preferiti per la lettura che farò con calma
    luciano

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    790

    Re: Souvenir dal deserto libico

    ciao , ho letto in questi giorni che da quando la libia ha aperto al turismo il settanta per cento del patrimonio archeologico che si trovava fino ad allora in supeficie e' scomparso preda di privati e saccheggiatori , figuriamoci il resto , speriamo che i progetti riescano a salvare almeno una parte di quello che rimane ..a proposito aveve visto i vari servizi sul decennale della morte di craxi ? in alcuni casi hanno inquadrato i resti di tank ancora presenti sul territorio tunisino ..

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    88

    Re: Souvenir dal deserto libico

    se qualcuno fosse interessato al progetto alle vicende e alle ricerche nel deserto di el alamein, sarò felice di mettermi a disposizione: ormai come documentazione foto cartografica bibliografica etc siamo diventati i maggiori referenti a livello naz e internaz, ed è in fase di realizzazione avanzata il "centro documentazione A.S." presso il dip di geografia dell'università* di padova.
    ciao a tutti e visitate la sez news su www.qattara.it

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Souvenir dal deserto libico

    Citazione Originariamente Scritto da danielemoretto
    se qualcuno fosse interessato al progetto alle vicende e alle ricerche nel deserto di el alamein, sarò felice di mettermi a disposizione: ormai come documentazione foto cartografica bibliografica etc siamo diventati i maggiori referenti a livello naz e internaz, ed è in fase di realizzazione avanzata il "centro documentazione A.S." presso il dip di geografia dell'università* di padova.
    ciao a tutti e visitate la sez news su http://www.qattara.it
    Il sito, che non avevo ancora visto, è interessantissimo. Fa piacere vedere un lavoro ben fatto e sapere che siete un punto di riferimento.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  6. #26
    Utente registrato L'avatar di Giarabub
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Re: Souvenir dal deserto libico

    anche nel libro ci sono foto eccezionali..reportage da nodo in golacome il tricolore, dono della sezione paracadutisti di Monza, sepolta sulla sommità* dell'Himeimat..
    " "Con simile gente si va in capo al mondo. Occorrerà frenarli, anziché sospingerli in battaglia"”

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    122

    Re: Souvenir dal deserto libico

    complimenti davvero.lavoro eccezionale e molto interessante

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    49

    Re: Souvenir dal deserto libico

    sono certo che gli africanisti del forum apprezzeranno questo link.
    Un saluto

    http://www.qattara.it/60-29%20libia.html

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Souvenir dal deserto libico

    Si io l'ho apprezzato e molto :P :P
    Bello, ben strutturato, con spiegazioni e foto altrettanto belle, poi quelle dei reperti
    Gli ho dato uno sguardo sommario, l'ho messo tra i preferiti così me lo guardo e leggo per benino.
    Ho notato solo un errore che tutto sommato visto il grande lavoro fatto è del tutto insignificante, nell'indicazione dove dice "camionetta italiana" vi è invece un carro M2 inglese.
    Grazie per la segnalazione
    luciano

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato