[attachment=1:1dsxwz4y]a.jpg[/attachment:1dsxwz4y]
Titolo: Germany`s Combat Helmets 1933 – 1945, A Modern Study
Autore: Ken Niewiarowicz
Editore: R. James Bender Publishing 2009
Pagine: 468
Foto: colore/bn
...per i miei gusti potrei considerarlo l`erede diretto del Baer!
Preziosa opera di mr. Ken Niewiarowicz collezionista esperto di fama mondiale, questo libro si presenta nella consueta veste delle R. J. Bender Publishing con copertina rigida, 468 pagine in carta patinata, foto a colori tra cui numerose d`epoca, illustrando magistralmente l`evoluzione dell`elmetto tedesco della seconda guerra mondiale attraverso i modelli principali nelle relative armi e produzioni.
La crema del collezionismo mondiale è richiamata da supporto per il ciclopico apparato iconografico che presenta numerosi e prestigiosi elmetti di proprietà privata molti dei quali dell`autore.
Diversi capitoli sono dedicati agli elmetti ricondizionati, mimetici, da paracadutista, formazioni paramilitari, transizionali senza tralasciare gli importanti caschi coloniali.
Buona parte del libro si occupa di informazioni relative alle principali fabbriche di elmetti con approfondimenti dedicati ai soggoli, interni, decals, cerchioni, numeri di lotto, e timbri cupolari.
Uno studio che ripassa la materia con maestria aggiornando ed approfondendo tutti quei aspetti soprattutto tecnici che attualmente fanno del libro un importante punto di riferimento per gli appassionati.
La mia copia l`ho ordinata direttamente all`autore che me l`ha spedita autografata, da non perdere assolutamente!!
[attachment=0:1dsxwz4y]b.jpg[/attachment:1dsxwz4y]