in panno morbido e particolare la ruota è cucita sopra i numro è 42 l
in panno morbido e particolare la ruota è cucita sopra i numro è 42 l
Non avevo mai visto un fez con queste caratteristiche.![]()
Nec recisa recedit
effettivamente anch'io.inoltre,se non erro,il grado di sottocapomanipolo dovrebbe essere stato introdotto verso la fine degli anni'30...comunque attendiamo lumi dai più esperti
aggiungo un accendino che ho ricevuto assieme e l interno
Mi spiace,ma secondo me questo copricapo è di pura fantasia.![]()
Mai sentito parlare di fez in panno morbido......la frangia è recente, in materiale sintetico e in più in quelle d'epoca non esistono feli chiusi.... il fregio è ricamato malassimo, soprattutto l'ascia del fascio e il tondino,come pure il numerino all'interno dello stesso, manca il bordino di seta intorno alla falda rovesciata....insomma, non corrisponde nulla. Anche nel primo fascismo, i copricapo per gli ufficiali erano capi molto eleganti e ben eseguiti...... tra l'altro quello illustrato non sembra neppure in panno, ma lavorato a maglia.
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
Mi fai un poco di foto dell'accendino e della valvola del gas?
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
ANCHE PER PARERE NEGATIVO ,FRANGE ASSOLUTAMENTE ATTUALI SINTETICHE. FREGIO![]()
FEZ VERO E PROPRIO IN TRAMA DI LANA
![]()
![]()
Milizia ferroviaria??
..no,Milizia Taroccaria....Originariamente Scritto da miramarco
![]()
![]()
![]()
![]()
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
Originariamente Scritto da serpico - (128legio)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
![]() |
![]()
|
![]()