Un caro amico ha trovato questo piastrino in alluminio (sicuramente di epoca fascista) dimensioni cm. 13 x 15 qualcuno sā* dirmi dove veniva applicato o qual'era il suo
utilizzo ?.. Grazie mille..
[attachment=0:1y59mhtb]fas.jpg[/attachment:1y59mhtb]
Un caro amico ha trovato questo piastrino in alluminio (sicuramente di epoca fascista) dimensioni cm. 13 x 15 qualcuno sā* dirmi dove veniva applicato o qual'era il suo
utilizzo ?.. Grazie mille..
[attachment=0:1y59mhtb]fas.jpg[/attachment:1y59mhtb]
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Risposte niente ma in compenso il pezzo č molto bello ed eseguito con ricercatezza e cura, i caratteri fanno pensare anche a me al ventennio.
L'alluminio deve essere anche abbastanza puro dato che le tracce di ossidazione sembrano assenti
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderā "Sterminio", e scioglierā i mastini della guerra, cosė che questa infame impresa ammorberā la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Nessuno sa cosa sia ?![]()
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Ciao, nemeno io so cosa sia, perō non sarei nemmeno troppo sicuro che appartenga al ventennio, direi manca qualcosa che all'epoca era inconcepibile mancasse: uno o pių fasci tutto intorno.
L'unica cosa che potrebbe portare a quel periodo č la grafia delle scritte.
Chi poteva utilizzare la testa della Medusa quale emblema?
Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.
Originariamente Scritto da kanister
La testa di medusa, indica/va la specialitā* di artiglieria da campagna!
estto e la testa di medusa dello stesso identico tipo era apposta sulle bandoliere da grande uniforme per artiglieria....
é sicuramente epoca anni'30-ww2...e molto bella oltretutto!
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Interessante.. qualcosa si inizia a capire.. per adesso Grazie Mille per le risposte..![]()
Gigi "Viper 4"
![]() |
![]()
|
![]()
|