Ciao ragazzi, su questo bossolo c'è scritto RA42 di lunghezza 10cm, a quale arma appartiene?
Ciao ragazzi, su questo bossolo c'è scritto RA42 di lunghezza 10cm, a quale arma appartiene?
Direi che si tratti di un bossolo cal.50 (12.7 x 99 mm) del 1942, di produzione americana della Remington Arms Co.
Questa cartuccia era prodotta per la mitragliatrice pesante, e polivalente, M2 Browning.
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Quoto!![]()
grazie dell aiuto,secondo voi avendolo trovato solo soletto e' possibile che provenga da un velivolo che smitragliava o non e' possibile perche' rimaneva attaccato al nastro?![]()
Gli aerei seminavano bossoli in ogni dove percui potrebbe essere anche d'aereo. Non li reinserivano nelle maglie che venivano espulse in volo.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
grazie andrea me lo immaginavo,grazie per la tempestivita![]()
![]()
concordo con silent brother......bossolo cal.50 americano!!!! molto probabile che sia da aereo...mi è capitato anche a me di trovare bossoli o palle sole solette!!!!ciao![]()
scusate ma 10cm per un 50 non sono pochi?(intendete il 12,7,giusto?)
10cm di lunghezza.....12.7mmx99mm
Nonnò, sono proprio giusti!Originariamente Scritto da mecca
![]()
.50 = 50/100° di pollice = 25.4mm x 0.5 = 12.7mm![]()
Nel tentativo di avvicinare gli anglosassoni al sistema metrico furono introdotti i centesimi ed i millesimi di pollice al posto della divisione in ottavi, sedicesimi, trentaduesimi e sessantaquattresimi...
Con scarso successo come potete notare, continuano ad usare le loro metrologie alla faccia della unificazione internazionale!![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
![]() |
![]()
|
![]()
|