signori,nella mia abissale ignoranza ,non credo di aver mai visto un fez rosso riferito al PNF -per i soliti motivi del post precedente,sapreste dirmi cosa diavolo sia?vi ringrazio per la pazienza
signori,nella mia abissale ignoranza ,non credo di aver mai visto un fez rosso riferito al PNF -per i soliti motivi del post precedente,sapreste dirmi cosa diavolo sia?vi ringrazio per la pazienza
nella foto il colore è alterato,dal vero è più sul carminio scuro...
Per me è un fez da bersagliere reperibile un pò ovunque...![]()
Saluti
Corrado
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
anche io penso così,ma la signora,che all'epoca c'era,mi ha assicurato essere un fez fascista.boh!
probabilmente avrà* usato la coloreria italiana...Originariamente Scritto da marchemilio
![]()
ciaoo![]()
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
ahahahahhahahhah....
In realtà alcuni squadristi usavano il fez rosso blu, come ad esempio le squadre lomelline di cesare forni. non vorrei dire una caspiata ma credo lo abbiano ereditato dagli Arditi della WWI.
Mi sembra che anche i primi falangisti usassero un fez rosso.
Quello cremisi lo portavano squadristi ex bersaglieri quando avevano conservato il loro e quello azzurro i nazionalisti o chi da li proveniva![]()
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
![]() |
![]()
|
![]()
|