é da tanto tempo che sono in possesso di questo oliatore , a che arma andava attribuito?
la scritta bianca come si può tradurre in italica lingua?
grazie a chi saprà* rispondere!
é da tanto tempo che sono in possesso di questo oliatore , a che arma andava attribuito?
la scritta bianca come si può tradurre in italica lingua?
grazie a chi saprà* rispondere!
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Lo spindeloel è olio minerale a base naftenica (cancerogeno) mentre grun significa "verde". A giudicare dalle dimensioni dell'oliatore dovrebeb essere per mitragliatrici o simili.
Ciao a tutti,
penso che sia giusta la definizione di artù44, personalmente (vista la natura dell'olio), più che per le armi sarei più propenso per un uso presso le officine da campo, come olio per compressori o da taglio.
Ciao
Roberto
Grazie Roberto e grazie Artù ma considerando le dimensioni molto ma molto ridotte 4,7 x 4,7 centimetri , e il fatto che il beccuccio é smontabile e inseribile all'interno per diminuirne l'ingombro , io pensavo ad un oggetto trasportabile dal fante ....quindi va da se per un arma , non vedo la necessità di miniaturizzare un accessorio destinato ad un'officina da campo dove più che la miniaturizzazione conta la quantità !Originariamente Scritto da robertochiac
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Ciao Nicola,Originariamente Scritto da coloniale
effettivamente tutti i torti non li hai, la mia considerazione nasce sulla base di una rapida ricerca fatta in rete, ossia dalla natura dell'olio contenuto o presunto tale.
Alla luce dei nuovi dati che (dimensioni) che hai riportato potrebbe stare comodamente in una tasca in cuoio o presstoff per kit di manutenzione per MG, anche se come oliatore differisce da quelli comunemente visti.
Comunque, è un oggettino veramente stuzzichevole.
Ciao
Roberto
caro Roberto, aspettiamo di vedere se qualche utente lo identifica esattamente come spero ! nel frattempo grazie del tuo - come sempre piacevole e costruttivo - intervento!Originariamente Scritto da robertochiac
ciao Nicola
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
![]() |
![]()
|
![]()
|