proviene dalla mia zona .... non so che c'è scritto ma dovrebbe trattarsi di un'indicazione per trovare i reparti!il chiodo piegato l'ha attaccato lo " pseudo raccoglitore" che l'aveva attaccato nel fienile....
proviene dalla mia zona .... non so che c'è scritto ma dovrebbe trattarsi di un'indicazione per trovare i reparti!il chiodo piegato l'ha attaccato lo " pseudo raccoglitore" che l'aveva attaccato nel fienile....
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Simpatico ma cosa significa la scritta non lo so. Se traduciamo letteralmente significa "solamente Muller" mi embra insensato detta cosi'... appeso all'interno di un campo o in un quartier generale potrebbe dire qualcosa (indicazioni per autisti o personali).
Rimane comunque caruccio anche fine a se stesso!![]()
Anche se tutti.....NOI NO!!!
Cartello interessante.
La traduzione è questa: ''Unità* Mueller''
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Bello, molto bello.
Le indicazioni mi piacciono davvero molto.
Salve,
la scritta più che l'oggetto in sè ha suscitato la mia curiosità .
Risultano 3 "einheit Müller" , ma viste le date, il fatto che la Hermann Göring fu effettivamente operativa in Italia e che il cartello ha la scritta in bianco su fondo rosso, mi fa pensare che si tratti di una unità speciale attiva dal 6 novembre 1944 con feldpost 60 521, comandata dal Oberleutnant Müller del Comandeo della 4° Divisione del Reggimento Paracadutisti HG - Si trattava di una unità Flak - dismessa il 2 gennaio 1945.
Magari qualcuno ora potrà integrare in modo più ordinato del mio e con info più precise
Lerch
"Al è dibant cirî di insegnâ al mus, si piert dome timp e si infastidis la bestie"
minchia!!!sei meglio di wikkipedia!Originariamente Scritto da Lerch
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
quella di Lerch mi sembra ipotesi molto plausibile, il cartello è tinto di rosso, colore d'arma della flak![]()
comunque oggetto interessante,specie se di provenienza certa.![]()
Muller? forse quello dello Yogurt?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da odilo
![]()
![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
fate l'amore con il sapore!![]()
non ci avevo proprio pensato allo yogurt!
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
![]() |
![]()
|
![]()
|